SERIE D – 8° di Andata
Vercelli Rices Vs Basket Galliate 75 – 62 ( 22-11; 45-19; 66-43)
Galliate: Ugazio N. 5, Gallina 11, Ugazio S. 7, Bassi 2, Casari 2, Gambaro 5, Mamone 8, Marchetto 9, Vellata 6, Colombi 5, Albano 2. All. Zanotti
Vercelli Rices: Pirosa, Giordano 9, Martinetti 17, Motti 4, Tamarindo 6, Delvino 12, Cornaglia 12, Caccianotti 2, Gaddo 6, Manitta 7. All. Galdi.
Arbitri: Caruzzo e Mattaccheo.
Purtroppo l’auspicio annunciato non si è tramutato in realtà. I Galletti, imbrigliati dai Bicciolani, scendono in campo e non riescono a replicare il bell’incontro di soli pochi giorni fa. L’avversario è di uno spessore diverso, questo è vero, ma Galliate quando vuole, sa offrire un bel basket, anche contro squadre di levatura superiore, vedi Alfieri e Settimo. Invece questa sera abbiamo fatto qualche passo indietro. E’ vero che la formazione galliatese anche questa sera lamenta le assenze di Abruscato e Bozzola, ma non si vogliono trovare attenuanti. Il risultato finale è molto benevolo, in quanto i padroni di casa, portato il fieno in cascina, ci hanno poi concesso di giocare. Non dobbiamo dimenticare che a -3’45’’ dalla fine del terzo quarto il risultato era sul 64 a 31; gap molto pesante, ma soprattutto con soli 31 punti segnati. Non posso non recriminare l’arbitraggio, che si è rivelato molto, ma molto carente, sottolineando che obiettivamente non ha influito sul risultato. Appuntamento ai nostri tifosi, numerosi anche questa sera in quel di Vercelli, al PalaCustoza, domenica 22 c.m., avversario di turno saranno i valligiani dell’Eteila Basket Aosta.
Forza Galliate
Paolo Masotti