mercoledì 10 settembre 2014

OASI LAURA VICUNA: 3on3 fun & basket


E' appena terminato con enorme successo il primo “ 3on3 fun & basket “ estivo (http://funandbasket3on3.altervista.org/) che è già ora di ricominciare!

Dopo una stagione sportiva ricca di obiettivi raggiunti che vede la serie D, protagonista di uno splendido campionato, accedere ai play-off ed il secondo posto regionale per l'under 15 ,  l’Associazione Sportiva O.A.S.I. Laura Vicuna Basket rinnova anche quest’anno il suo impegno sul territorio e si presenta al giro di boa della stagione sportiva 2014/2015 con rinnovato entusiasmo ed un fondo nuovo per la palestra di Via Laura Vicuna, 8.

Tante le attività svolte nella precedente stagione, che sono già in programmazione anche per la stagione entrante: camp di inizio anno e di Pasqua, Torneo "Adotta con Bruno un bimbo brasiliano", Memorial Bruno Gontero, concentramenti di minibasket per scoiattoli e pulcini, festa del minibasket provinciale e jamboree regionale.

La nuova stagione vedrà ai nastri di partenza 7 squadre giovanili ,di cui una femminile,  ed una prima squadra senior in serie D,  5 gruppi Minibasket ed un sito internet al quale fare riferimento (www.oasilauravicunabasket.org ) per un totale di quasi 250 persone coinvolte tra atleti, allenatori, istruttori e dirigenti.
Numeri significativi che sono in grado di dare un’idea chiara – oltre ai meriti sportivi già menzionati - delle dimensioni raggiunte da questa Società che ha compiuto 10 anni nel 2014 e che ha effettuato in questi anni grossi passi in avanti, sia dal punto di vista dei numeri, sia dal punto di vista tecnico.
Una crescita frutto di una politica societaria seria ed oculata, attenta alle esigenze sportive e di bilancio, ma altrettanto ricettiva nei confronti della comunità locale, con l’imprescindibile obiettivo di coinvolgere il maggior numero possibile di giovani, al di là delle loro effettive capacità tecniche e fisiche.
Ad ulteriore riprova della presenza sul territorio, giova ricordare come, durante l’anno sportivo 2013-2014,  l’O.A.S.I. Laura Vicuna Basket abbia coinvolto oltre 200 bambini delle scuole di Tetti Francesi e Gerbole nel progetto scuola dal titolo “Con lo zaino a canestro”, che si è concluso, nel mese di Maggio, con una ormai consueta festa del minibasket presso il centro.

La nuova stagione porta il cambio alla guida della serie D, dove coach Ciro Musto cede il testimone a coach Mauro Bevilacqua. Musto si riconferma direttore tecnico e torna ad occuparsi a pieno regime di giovanili, sua grande passione.

Altra novità di rilievo coinvolge il basket in rosa:  nel mese di luglio è stato raggiunto un accordo tra le società dell'OASI Laura Vicuna e del Franzin Val Noce di Frossasco. Per la prossima stagione una squadra di promozione femminile giocherà sotto i colori del Franzin, includendo anche atlete gialloblu ed una squadra U13 farà da portacolori OASI, guidata da coach Vincenzo Cantanna, con le oramai collaudate atlete 2002 e 2003, alle quali si uniranno bimbe delle stesse annate provenienti dal Franzin.
Partendo dalle basi gettate nella scorsa stagione dall’OASI, la collaborazione con il Franzin offre nuove opportunità per valorizzare il movimento femminile nella nostra zona ed ampliare il numero delle giocatrici di basket, spesso costrette ad abbandonare questo sport quando escono - per raggiunti limiti di età - dai circuiti maschili.

Tutte le attività delle giovanili e della prima squadra avranno inizio il 25 agosto 2014 e termineranno a fine giugno, ma come è ormai consuetudine - per iniziare l’anno sportivo con il piede giusto - all’insegna del divertimento e dello stare insieme, tutto il basket e minibasket Oasi si trasferirà a Maen per un ritiro di inizio anno, dal 4 al 7 settembre.

Il settore Minibasket riprenderà invece l’attività LUNEDI’ 15 settembre p.v.

Ufficio Stampa O.A.S.I. Laura Vicuna Basket​