Ci sarà ancora un appuntamento per la prima squadra maschile del Torino Teen Basket, neopromossa in serie C dopo un trionfale cammino cominciato a settembre e terminato il 2 maggio scorso. È ancora vivo il ricordo di quella fantastica gara 5 a Casale, in cui i biancoverdi chiusero la serie a proprio favore con un quarto periodo sensazionale. E dopo una settimana di meritato riposo, i ragazzi pinesi hanno ripreso ad allenarsi un paio di volte alla settimana, naturalmente agli ordini di coach Massimo Cibrario. “Quest’ultimo mese di attività ci è servito per iniziare a pensare alla prossima stagione” spiega il tecnico, “stiamo valutando l’inserimento di nuovi elementi, tra giovani di valore e giocatori con una certa esperienza”.
Per vedere qualcuno di questi già all’opera, accanto ai protagonisti della promozione, basterà attendere fino a venerdì sera. Alle 20 al PalaCollegno scatterà il primo match del nono Memorial dedicato a Giovanni Romano Albano, torneo triangolare amichevole organizzato dall’associazione Cuore Gialloblu e che coinvolgerà, oltre al Torino Teen Basket, anche San Mauro e la Cinque Pari Joker. Queste due compagini hanno disputato il campionato di serie D, nell’altro girone di regular season rispetto ai collinari; San Mauro si è salvata passando per i playout, il Cinque pari ha concluso a metà classifica.
“Anche loro stanno sperimentando nuove soluzioni in vista della prossima annata” continua coach Cibrario, “del resto noi non saremo al completo per gli impegni di alcuni giocatori. Ma questo torneo sarà più che altro una festa di sport e di basket, un’occasione per rivedere all’opera la squadra e per divertirsi, ricordando la cavalcata da settembre a maggio. Daremo come sempre il massimo ma vincere non sarà certo un’ossessione”.
Luca BIANCOUfficio Stampa Torino Teen Basket