Dal sito: http://www.torinoteenbasket.it/
La nuova C maschile del Torino Teen Basket si congeda dalla stagione 2013/2014 con un nuovo successo, di importanza diversa rispetto alla fantastica promozione raggiunta a inizio maggio nel campionato di serie D ma comunque importante sotto molti punti di vista. Nella nona edizione del memorial “Giovanni Romano Albano”, organizzata dall’associazione Cuore Gialloblù e giocata a Collegno venerdì sera, i biancoverdi hanno affrontato le formazioni di San Mauro e Cinque Pari Joker, perdendo di misura contro i primi e sconfiggendo di cinque punti i secondi, assicurandosi la vittoria finale grazie alla miglior differenza canestri. Un buon test per diversi giocatori pinesi, inseriti nel gruppo da poche settimana: “ho lasciato molto spazio ai giovani che ultimamente si sono aggregati a noi” spiega coach Massimo Cibrario, “stiamo valutando il loro possibile inserimento nella rosa del prossimo anno. Per il momento posso dire che in questa occasione hanno giocato con grande impegno, offrendo prestazioni molto buone”.
Orfani del capitano Fabio Miglio, di Matteo Menzio e Marco Pecollo, i collinari hanno disputato un buon triangolare: “da parte di tutti ho visto serietà e voglia di giocare, nonostante l’obiettivo fosse più che altro divertirsi e ritrovarsi un’ultima volta in un contesto agonistico” continua il tecnico, “la concentrazione è stata un po’ altalenante ma a metà giugno, dopo una stagione del genere, è più che comprensibile”.
Chiusi gli allenamenti, Massimo Cibrario lavorerà adesso per la costruzione della squadra che a settembre esordirà nel campionato di C2. “La serie C è sicuramente più tecnica e della D, le partita vengono preparate rivolgendo più attenzione alla tattica e la prestanza fisica assume un ruolo più determinante; inoltre si affrontano squadre già organizzate per giocare nei campionati nazionali. Detto questo molti dei nostri ragazzi hanno già militato in C2 e la nostra formazione è già attrezzata per comportarsi bene in questa categoria; durante l’estate proveremo a costruire un gruppo ancora più forte”.