martedì 11 aprile 2017

Resoconto Arona Basket




Arona Basket - Zimental Alessandria 66 - 91 (23-21; 37-47; 52-65)
Arona Basket: Franzosi, Sinigaglia 2, Picazio 32, Facchin 2, Paracchini 5, Dalleolle 3, Loughlimi 11, Bainotti ne, Dal Maso 9, Sancio 2. All: Bussoli
Zimental Alessandria: Vitali 8, Cercolani 14, Cardinale 15, Lemmi 25, Facchino 8, Frattallone 18, Dotti 3, Grossholz, D'Angelo, Sabli. All: Vandoni
Non riesce l’impresa all’Arona Basket di coach Bussoli, che cade tra le mura amiche del Viking’s Garden contro la seconda della classe Alessandria. I biancoverdi ci provano per due quarti e mezzo, andando sul -10 all’intervallo. Da fine terzo periodo Alessandria prende definitivamente le redini del gioco e allunga sensibilmente, chiudendo anche con un punteggio piuttosto severo, 66-91. Per Arona è giunto il momento di pensare ai playout e cercare il miglior posizionamento possibile per questa post season alla ricerca della salvezza.
L’under 20 regionale regola Chieri al PalaSanSilvestro e vola in semifinale. Partita piuttosto equilibrata, Arona apre bene la disputa segnando a ripetizione da fuori, Chieri resta in partita grazie ai continui black out aronesi; nel finale Bianchi e Servini si mettono al lavoro colpendo nel cuore della difesa di Chieri, che è costretta ad arrendersi al cospetto di una coriacea Arona.
Altro brutto derby giocato dall’under 15 regionale; i giovani lacuali cadono ad Oleggio giocando una partita opaca, priva di personalità nei momenti importanti della gara.
Finalmente gioca una buona partita l’under 14 regionale di coach Montani, che dopo aver “riacceso la luce” illumina i propri atleti, bravi a mettere in campo tanta determinazione e sostanza. Giusto il 75-60 finale.
L’under 13 regionale perde giocando una pessima partita con Chivasso. Uno contro cinque, pochi passaggi e tanto nervosismo compromettono quello che dovrebbe essere un momento di festa, la partita.

Arona Basket