lunedì 5 ottobre 2015

SERIE D: i Gators superano l'ostacolo OASI



Nasari


OASI LAURA VICUNA - A.B. IMPIANTI GATORS 53 - 62    (11-15; 15-10; 17-19; 10-18)

A.B. IMPIANTI Gators: Nasari 22, Civalleri 9, Nicola 9, Arese 5, Sabena 5, Ambrogio 4, Burdese 4, Caldarone 2, Scotta 2, Bosio, Ercole. All. Toselli. 
Oasi Laura Vicuna: Balestrieri 13, Martinetto 10, Fasson 9, Motta 8, Cantanna 6, Mina 3, Cavagliato 2, Ferrarese 2, Pazi, Saraco, Vione, Menegon n.e. All. Musco.
Trasferta domenicale per i Gators, impegnati in trasferta, sul difficile campo dell'Oasi Laura Vicuna, squadra ostica, coriacea, che non molla mai fino all'ultimo minuto.
Coach Toselli deve fare a meno di Campanelli e Fissore, mentre tra le fila dei padroni di casa spicca l'assenza di Mazzetto.
Nel primo quarto l'Oasi fa subito capire agli ospiti di voler vender cara la pelle, spinta dai canestri di Martinetto, osservato speciale numero uno della difesa biancorossa e Cantanna, vera e propria anima della squadra.
I Gators rispondono con Nasari, ottimo al tiro nonostante il ginocchio che ancora lo limita, e Nicola, che si fa trovare pronto sotto canestro.
Nel secondo quarto coach Toselli schiera la zona 3-2 che dà fin da subito dei buoni risultati, l'attacco dell'Oasi si inceppa e i Gators recuperano qualche pallone e colpiscono in contropiede, ripassando in vantaggio di qualche punto. La contromossa dei padroni di casa non si fa attendere: anche coach Musto schiera la zona, 2-3, creando non pochi problemi ad Arese e compagni, che attaccano con poco ritmo e finiscono per dover cercare conclusioni difficili allo scadere dei 24 secondi.
Si va al riposo di metà partita sul risultato di 26-25 e un sostanziale equilibrio.
Nel terzo quarto i padroni di casa spingono sull'acceleratore: Cantanna, Motta e Balestrieri segnano a ripetizione e l'Oasi prova a scappar via. Coach Toselli ripassa a uomo e in attacco Nasari segna due canestri importantissimi per il morale, ben coadiuvato da Sabena, che lotta su ogni pallone.
Si arriva all'ultimo quarto, entrambe le squadre sono decise a strappare i 2 punti: i Gators stringono le maglie in difesa, Sabena fa un gran lavoro su Martinetto, Civalleri e Caldarone si incollano alle guardie avversarie e l'Oasi non riesce più a trovare conclusioni facili. Sull'altro lato del campo, Nicola fa valere la sua esperienza, prendendo posizione in maniera magistrale sotto canestro e trovando canestri fondamentali; Nasari continua a colpire da fuori e Civalleri, pur non precisissimo ai liberi, mette in campo tanta energia. Gli alligatori allungano di 6 o 7 punti e nel finale di gara gestiscono il vantaggio, grazie ad un'ottima difesa che non concede più nulla ai padroni di casa.
Vittoria importantissima per il morale e perchè conquistata contro un'ottima squadra, su un campo difficilissimo, dove poche squadre riusciranno a conquistare i 2 punti.
Prossimo incontro: Venerdì 09/10/2015 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - Chieri (Palasport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE - CN)

Ufficio stampa B.C. Gators