domenica 27 settembre 2015

FOSSANO: SPORT IN PIAZZA 2015



Foto Oreste Tomatis



Dal sito: http://www.comune.fossano.cn.it/

SPORT IN PIAZZA 2015


domenica 27 settembre è in programma la 17^ edizione di “Sport in Piazza”, manifestazione organizzata  dall’assessorato alla Sport del Comune di Fossano in collaborazione con il Comitato provinciale C.O.N.I.  e l’Assessorato allo Sport della Provincia di Cuneo.

L'iniziativa ha l’obiettivo di  avvicinare i giovani alle diverse discipline sportive, anche a quelle meno note. Grazie alla partecipazione ed alla collaborazione  di buona parte delle associazioni sportive attive sul territorio (circa una trentina), verranno attrezzati appositi spazi all’interno e nelle immediate adiacenze del Parco Cittadino di Piazza d’Armi.

In questi “stand dello sport” istruttori ed atleti praticanti proporranno esibizioni coinvolgendo i ragazzi che desiderano provare, anche solo per gioco, le varie discipline sportive.

L'orario di apertura degli stand è dalle 9.45 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

Allle 17.30 è in programma una premiazione a sorteggio, con l’estrazione di schede distribuite a tutti i partecipanti e contrassegnate da visti comprovanti la presenza ai numerosi “stand dello sport”.

Verranno messe in palio 3 biciclette.

"Sport in piazza è una festa - spiega l'assessore allo Sport Michele Mignacca -. E' bello vedere tanti bambini e ragazzi impegnarsi per raggiungere un obiettivo. Lo sport è salute, educazione e socializzazione.  La pratica sportiva ci insegna a riconoscere i nostri limiti e ci spinge ad impegnarci per superarli. Ringrazio anticipatamente tutte le associazioni che parteciperanno all'evento: grazie alla loro attività ed agli impianti che il Comune mette a disposizione, Fossano può offrire un ricco ventaglio di proposte tra cui scegliere."

"Sport in Piazza” è la manifestazione di promozione sportiva più importante e partecipata della Città e, anche quest’anno, si realizza grazie al prezioso sostegno finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano.

Le fotografie sono state gentilmente concesse da Oreste Tomatis