mercoledì 5 agosto 2015

Mascolo, ultimo tassello italiano dell’Auxilium

Da La Stampa del 4 Agosto 2015

Domenico Latagliata

Altri movimenti nel basket cittadino. Dove la Manital spera di chiudere con almeno un altro americano (ne mancano due) prima del raduno del prossimo lunedì 17 e intanto mette sotto contratto – con accordo triennale – l’ultimo italiano che mancava per completare la rosa: Bruno Mascolo, 19enne play-guardia nelle ultime stagioni alla Pms ma di cartellino Castellammare di Stabia, sarà il decimo della formazione che parteciperà alla serie A ma non potrà giocare nell’Auxilium Cus di serie B. Sarà invece arruolabile per il campionato Under 20 Elite.

Nel gruppo della serie B sarà invece ancora protagonista Claudio Maino, 24enne play di origini napoletane, lo scorso anno fondamentale nella rincorsa alla salvezza: primo in campionato nella percentuale ai liberi (87%), quarto nei punti totali (414), quinto in quelli complessivi (16.6). Grazie all’ottimo rendimento accademico finora conseguito, Maino beneficerà di una borsa di studio Agon anche per la stagione sportiva 2015-16.
Quanto alla Pms (serie C), sponsorizzata Allmag e allenata da Luca Jacomuzzi, ha ufficializzato nei giorni scorsi gli arrivi dei tre Seniores Leone Gioria, Francesco Conti e Maurizio Tassone: completeranno un organico formato per il resto solo da Under 20, con obiettivo il passaggio di categoria.