mercoledì 22 luglio 2015

Serie C Silver: USAC Basket Rivarolo








Rimanendo in attesa di conoscere le nostre avversarie del prossimo campionato di C Silver ( il consiglio regionale FIP si riunirà martedì 28 luglio), da stamattina abbiamo ufficialmente un giocatore nuovo, Luigi Miniero ( nella foto mentre firma).
Luigi, classe 1994, è stato nostro avversario nella stagione scorsa con la maglia della Pallacanestro Chivasso, concludendo l'anno con 16,46 punti di media (fonte: Canecaccia.com), secondo assoluto nella classifica marcatori. Si tratta quindi di un importante acquisto per coach Salvemini, importante e ben conosciuto, avendolo già allenato a a S.Mauro in under 17. Diventa così sempre più bassa l'età media della nostra prima squadra, dopo la rinuncia a Simone Roma, Davide Tardito e Emanuele Peraglie. Roster giovane ( il solo Scardino ha più di 25 anni) e per 3/4 proveniente dal nostro vivaio. Rispetto alla passata stagione faremo a meno anche di Stefano Serena, e Carlo Butera, entrambi in trasferta all'estero per studio. Quando manca poco più di un mese alla ripresa degli allenamenti, ripresa programmata per martedì 25 agosto, la squadra è fatta o quasi, con il coach e il team manager Daniele Guglielmetti a caccia ancora di un ultimo acquisto.
In attesa di altre novità non resta che dare il benvenuto a Luigi, salutare e ringraziare Emanuele, Simone e Davide per quanto fatto con la nostra divisa e augurare in bocca al lupo a Stefano e Carlo.