martedì 9 giugno 2015

UNIVERSITY SUMMER LEAGUE: CONTO ALLA ROVESCIA VERSO IL VIA



Torino, 9 giugno 2015



È arrivato vicinissimo a scadenza il countdown verso la prima edizione della CUS Torino University Basketball Summer League, evento accademico e sportivo inserito nel programma dei CUS Torino University Trials che venerdì 12 e sabato 13 giugno porteranno in città numerosi atleti e atlete di varie discipline.
I Cus Torino University Trials sono una nuova iniziativa ideata dal CUS Torino e dedicata a tutti i ragazzi che vorrebbero iscriversi all'Università degli Studi o al Politecnico di Torino e continuare a praticare sport a livello agonistico: basket, lotta, rugby e volley. 
Ma sono soprattutto un modo per entrare in contatto con il mondo accademico della città di Torino. L’evento si propone infatti di promuovere l’offerta accademica formativa dell’Università degli Studi di Torino e del Politecnico di Torino, oltre a quella sportiva del CUS Torino, la più grande polisportiva in attività al momento in Italia.
Un progetto che anticipa a ragazzi appena diplomati, o che comunque scelgano di continuare i propri studi nel capoluogo piemontese – racconta il Presidente CUS Torino, Riccardo D’Elicio – la possibilità di mettersi in gioco e capire che cosa sia veramente la nostra città. Un’iniziativa utile a dare credibilità al progetto Torino Città Universitaria, su cui si sta ormai lavorando da molti anni’
Per quanto riguarda il basket, allenamenti e gare si svolgeranno presso il PalaCUS di via Panetti con la seguente scansione cronologica: venerdì 12, a partire dalle ore 17 circa, i convocati (una quarantina) saranno a disposizione di uno staff tecnico composto dagli allenatori Antonello Arioli, Alessandro Guidi, Aldo Fiorito e Alessandro Porcella per una sessione di allenamento di un paio di ore.
Quindi sabato 13 si giocherà la vera e propria Summer League con due gare al mattino e due al pomeriggio.
Le porte della Panetti saranno aperte a tutti coloro che vorranno partecipare, anche e soprattutto a dirigenti ed allenatori delle altre Società torinesi, che invitiamo a partecipare.


Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo