domenica 24 maggio 2015

CNU 2015: PORCELLA: ‘SPIACE, MA ABBIAMO FATTO IL MASSIMO’




Dal sito: http://www.custorino.it/

23/05/2015



‘Spiace, soprattutto per come si era messa ad un certo punto. Capisco il disappunto dei ragazzi, ma onestamente, riflettendoci, non penso si potesse fare di più’. Il coach del CUS Torino, Alessandro Porcella, traduce i sentimenti biancoblù alla fine della finale Cnu di Fidenza.
‘Bologna è superiore a noi sotto il profilo tecnico, i valori in campo erano quelli e alla fine sono emersi. Comunque testa alta e grande soddisfazione per quanto fatto in questa indimenticabile settimana’. 
A rincorrere per tutto il quarto d’ora iniziale del secondo tempo, Torino è poi andata in riserva: ‘Alla fine non ne avevamo più e abbiamo preso un’imbarcata da cui non siamo più riusciti a risalire. Rispetto alle gare precedenti non siamo stato così bravi a contenere l’1 contro 1 dal palleggio, Anche se poi in realtà lo strappo decisivo di Bologna è arrivato più da invenzioni dei singoli che da qualcosa di veramente costruito. Ci sarebbe da dire poi del fatto che Maino è stato davvero poco tutelato, ma quello è soltanto uno degli aspetti della gara: Bologna ha vinto con pieno merito, noi ritorniamo a casa con un po’ di amarezza, ma pure consapevoli di aver dato il massimo’.