martedì 3 giugno 2014

SERIE C REGIONALE: Finisce amaramente l'avventura dell'Alcoolital-Tekfire-Crf


Basket Fossano - B.C. Serravalle 62-76 (14-19, 22-37, 37-56)

(Serie 0-3, Serravalle Scriva promosso in Dnc)

Fossano: Sordella ne, Fea 2, Arese 5, Stodo 11, Negri ne, Ait Outchane 2, Cantarelli 22, Rattalino ne, Grossi, Mondino 13, Conte ne, Carchia 7. All. De Matteis
Serravalle Scrivia: Zunino 10, Parodi 2, Lavagno 9, Taverna 12, Cepollina, Bonadeo 9, Magnone 4, Serafin 10, Tava, Marotto 20. All. Ponta

Finisce amaramente l'avventura dell'Alcoolital-Tekfire-Crf  nella finale per salire di categoria, troppo forte Serravalle, che forte del 2-0 si è presentata a Fossano con la mente sgombra, e le giocate, anche quelle più difficili, sono divenute facili.  L'Alcoolital-Tekfire-Crf appare contratta , tesa, schiacciata dal peso della posta in palio.
Il primo quarto è sintomatico, i fossanesi si accontentano del tiro dalla lunga distanza, ed anche quando Serravalle non concretizza in fase offensiva le ripartenze sono confusionarie ed avventate, ci sono una marea di palle perse. Solo Carchia in questa frazione prova a tenere a galla i bianconeri fossanesi. Il quarto termina sul 14-19 Serravalle. 
Taverna, lo spauracchio di gara 1 e gara 2 viene cancellato dal campo, ma gli ospiti hanno qualità in abbondanza e trovano canestri e schiacciate con un ottimo Marotto. Fossano non trova mai il canestro,non spinge il contropiede e a difesa schierata tira solo dalla distanza. Le percentuali sono vergognose , a fine gara saranno poi 5/31 da lunga distanza , decisamente una serata no e Serravalle scappa allungando sino a +20. Il quarto termina sul 22-37 per Serravalle. 
Il terzo quarto e equilibrato Fossano prova a rientrare ma i bianco-rosso-blu rispondono colpo su colpo, più passa il tempo più Serravalle capisce che può portare a casa la promozione, l'adrenalina moltiplica le forze a Serravalle ed affievolisce le esili speranze fossanesi. 
L'ultimo quarto e una passeggiata di salute per Serravalle che alterna tutta la panchina, mentre i fossanesi orgogliosamente non demordono, trovando insperate energie per provare a chiudere il gap. In questa fase arrivano i punti di un buon Mondino. Finisce il sogno di salire in C1 per Fossano. Finisce la partita sul punteggio di 62-76.
Complimenti al fantastico pubblico fossanese accorsi in massa al palazzetto facendo vivere un clima da vero stadio supportando la squadra anche nei momenti più difficili . Davvero un grazie di cuore dalla società , staff e atleti a tutti per la partecipazione e il sostegno dimostrato per tutta la stagione .
Un grazie alle autorità presenti, assessore allo sport Michele Mignacca, e a tutti gli sponsor, Crf ,Alcoolital e Tekfire, da sempre vicini alla prima squadra.

G.B. Ufficio Stampa Basket FOSSANO