domenica 26 gennaio 2014

UNDER 15 ELITE: APPROCCIO SBAGLIATO PER SAVIGLIANO





CEMENTAL ABS savigliano -  MOLECOLA D.B. CROCETTA    70-100

1) 41-12
2) 18-24
3) 25-18
4) 16-27

A disposizione: Giraudo, Toscano, Paulillo, Marchetti, De Michelis, Mondino, Testera (C), Blidi, D'Amelio, Miccoli, Lullo
Allenatore: Davide Seia

Anche se non sembra, la testa è importante nel basket. Noi, come U15E, siamo scesi in campo sabato 25/1/2014 già sconfitti mentalmente, dato che è nei primi minuti del primo quarto che ci siamo giocati la partita. Gli avversari hanno saputo prendere e mantenere un vantaggio che hanno poi mantenuto per tutta la partita: il problema è che il divario che hanno creato è stato di 30 punti, arrivando anche a un parziale iniziale di 20-0. Nel secondo quarto accenniamo una timida ripresa, ma concediamo troppo in difesa e veniamo bucati facilmente, ma con una rinnovata determinazione riusciamo a portare a casa almeno il secondo quarto.

Dopo la pausa lunga rientriamo in campo consapevoli del divario di ormai 20 punti che stava diminuendo anche per merito nostro, e nel terzo quarto dobbiamo di nuovo ballare alle note scandite dagli avversari. Il finale di partita è solo Savigliano: gli avversari non vedono più il ferro negli ultimi 4-5 minuti (o meglio un paio di tiri ci sono stati, ma non con successo), dopo aver segnato il canestro che li portava al centesimo punto abbassano il ritmo e noi ne approfittiamo con i soliti D'amelio e Testera per alzare un po' il nostro punteggio che a fine partita si fermerà a 70.
Come rammarico si può individuare i falli ingenui commessi nei primi minuti che hanno portato a una difesa "molle" poi per tutta la partita, oltre che ai troppi liberi sbagliati. Come lati positivi possiamo dire di aver giocato contro la prima in classifica a testa alta, senza nascondersi e a muso duro, riscrivendo il risultato dell'andata che ci vedeva sotto di 39 - 99, per cui loro hanno segnato più o meno gli stessi punti dell'andata, ma noi ne abbiamo fatti quasi il doppio da cui si può dedurre che gran prova di squadra c'è stata da parte dei giovani saviglianesi!

prossimo incontro ci vede in casa contro il fanalino di coda della classifica:

AMATORI BASKET SAVIGLIANO ASD

BASKET TEAM 71

01/02/2014 - 15:30

PALASPORT FERRUA - Corso Roma 70 SAVIGLIANO (CN)

Andrea BACCI
Ufficio Stampa Amatori Basket Savigliano