venerdì 24 gennaio 2014

Torino Teen Basket:le prime squadre in cerca dell’ennesima conferma



Le prime squadre in cerca dell’ennesima conferma

Nel fine settimana, l’ottimo campionato delle prime squadre del Torino Teen Basket passerà per due nuovi importanti appuntamenti. Sulla carta il compito più complicato spetta alla B femminile, di scena sabato alle 19 sul difficile campo di Beinasco; da non sottovalutare però il match della D maschile, che domenica alle 18,30 ospiterà i Gators al Palazzetto di Pino Torinese.

“Sarà una partita tosta” esordisce Mario Corrado, allenatore delle ragazze, “loro stanno attraversando un ottimo periodo di forma e in casa riescono a esprimersi sempre al meglio; sono una formazione aggressiva e dinamica, con tanta voglia di vincere”. Tra TTB, prima con 18 punti, e Beinasco, seconda a quota 16, sarà un vero e proprio scontro diretto in testa alla classifica, oltre che un confronto tra il miglior attacco (quello delle padrone di casa) e la miglior difesa del torneo (quella biancoverde).

“Noi siamo in un momento difficile a causa delle condizioni fisiche di Lionetti, Bicocca e Balbo” prosegue coach Corrado, “non si sono allenate ma speriamo comunque di recuperarle per sabato sera. Avrei preferito affrontare questo incontro con la squadra al cento per cento, in ogni caso sono sicuro che le ragazze daranno il massimo come sempre, cercando l’ennesimo successo della stagione contro un avversario di tutto rispetto”.
A caccia dei 2 punti anche i collinari allenati da Massimo Cibrario, ancora alle prese con gli infortuni di Matteo Menzio e Fabio Miglio. “Si stanno allenando separatamente” spiega coach Cibrario, “ma per il momento non possono correre; fortunatamente il resto della squadra sta bene e ha voglia di tornare in campo di fronte al suo pubblico. Ultimamente sul parquet di casa ci è mancato il bel gioco; oltre al risultato è anche questo l’obiettivo per domenica”.


L’ostacolo da superare sono i Gators, compagine che occupa la sesta posizione in classifica con 14 punti e il terzo attacco del girone B e che già all’andata, nonostante la sconfitta, mise in difficoltà i biancoverdi. “Hanno giocatori di buon livello” conclude Massimo Cibrario, “tra cui spiccano due elementi di valore ed esperienza, Nasari e Nicola”. Appuntamento dunque alle 18,30, per salire a quota 26 e conservare il primato solitario nel torneo.

Luca BIANCO
Ufficio Stampa Torino Teen Basket