sabato 4 gennaio 2014

TORINO TEEN BASKET: l’under 17 guarda con ottimismo al futuro



L’under 17 guarda con ottimismo al futuro

Qualche giorno di riposo, poi di nuovo allenamento; il 30 dicembre, ieri, martedì e giovedì della prossima settimana. L’under 17 del Torino Teen Basket ha ripreso la preparazione in vista del prossimo match di campionato contro l’Arcobaleno Chieri, in programma al Palazzetto di Pino Torinese sabato 11 gennaio alle 15. Sarà il primo match dell’anno nuovo, contro una formazione del terzetto che guida la classifica con due punti di vantaggio sui giovani biancoverdi e su Casale. “È un torneo difficile” afferma coach Andrea Masino, “per accedere alla post season abbiamo una sola possibilità: arrivare primi. Naturalmente ci proveremo con il massimo impegno, però non è un’ossessione; la nostra priorità è creare giocatori di pallacanestro”.
I primi mesi della stagione sono stati positivi per i collinari, come confermato dalle parole dell’allenatore: “sono soddisfatto sia per i risultati sia per la crescita della squadra. A settembre siamo partiti con un gruppo eterogeneo, composto da ragazzi del ’99, provenienti dall’under 14 e catapultati due categorie più avanti, compagni più grandi e nuovi arrivati. Settimana dopo settimana è migliorata l’amalgama tra i giocatori e si sono visti i risultati in campo”.
14 punti in 9 giornate sono sicuramente un buon bottino, che poteva tuttavia essere ancora migliore. “C’è un po’ di rammarico per la sconfitta subita a Castelnuovo Scrivia, in una gara equilibrata decisa dai nostri errori nell’ultimo quarto” continua coach Masino, “ma il distacco dalla vetta è di sole due lunghezze; la prossima partita sarà molto importante, una vittoria ci permetterebbe di agganciare una diretta rivale”.

Guardando al di là dei numeri l’obiettivo è continuare a migliorare l’intesa tra i giocatori. “Proseguiremo nel nostro lavoro” conclude Andrea Masino, “adesso che abbiamo recuperato tutti gli infortunati potremo allenarci al completo e mettere sul parquet tutto il nostro potenziale. Giocando da squadra potremo toglierci grandi soddisfazioni”.

Luca BIANCO
Ufficio Stampa Torino Teen BASKET