lunedì 13 gennaio 2014

SERIE C REGIONALE: Fossano vince e rimane in testa al campionato




Basket Fossano - Torino Basket Club 76 - 58  (16-12, 34-33, 50-46)

Fossano: Fea, Sordella, Arese 3, Stodo 11, Ait Ouchane 1, Cantarelli 26, Rattalino 3, Grossi 21, Mondino 1, De Simone 10, Conte. All. De Matteis
Torino B.C.: Ferraris 8, Sartori ne, A. Martina 2, Scalzo, Quarta 7, Oradini 9, Berardi ne, Siragusa, Delle Site 10, C. Martina 4, Corino 16, Migliorini 2. All. Carbone

Fossano vince e rimane in testa al campionato di c2, va in scena l'attesissimo match al palazzetto di Fossano tra la squadra locale Alcolital-Tekfire-Crf e la forte squadra del Torino Basket. Partita difficilissima perché arriva dopo la sosta natalizia, e riprendere si sa, è sempre un incognita.
La squadra senza l’infortunato Negri Simone  si è presentata in campo in ottima forma e decisa a far valere la sua forza. Il primo quarto e molto equilibrato i torinesi non mollano di un centimetro e rispondono punto su punto, e rimangono in partita grazie a Corino. Ci sono momenti in cui le difese prevalgono sugli attacchi, intensità e forza fisica su entrambi i lati del campo prevalgono sulla tecnica, nel secondo quarto Torino riesce a rientrare ed accorciare andando al riposo sul 34-33. La partita rimane incerta, l'Alcolital-Tekfire-Crf , sembra avere la partita in mano, ma i torinesi non mollano mai e rispondono colpo su colpo. Finisce il terzo quarto sul punteggio di 50-46, con Grossi decisamente più preciso in questo quarto.
L'ultimo quarto è giocato molto bene e cambia marcia , Fossano cambia in corsa diverse difese, creando scompiglio e confusione nell'attacco ospite. I torinesi si innervosiscono ed iniziano una personale battaglia con gli arbitri, i quali fischiano tre tecnici agli ospiti. Questa situazione contribuisce a scavare il solco definitivo, che porta Fossano a più 18 grazie ad un fantastico Cantarelli autore di una prestazione monstre.
Adesso l'Alcolital-Tekfire-Crf è attesa dalla partita con la temibile  Aosta nuovamente sul campo di casa sabato 18 gennaio alle ore 18.00.
Come sembre è doveroso ringraziare il nostro caloroso pubblicoe i nostri piccoli campioncini che ci fanno sentire sempre il loro affetto e naturalmente la CRF , Alccoolital e Tekfire per il loro cospicuo aiuto .


G.B Ufficio Stampa Virtus Basket Fossano