martedì 10 dicembre 2013

ESORDIENTI: PARTITA PIU' DIFFICILE DEL PREVISTO PER SARRE



Partita più difficile del previsto per il Sarre Tuttauto che rischia incappare nel primo stop stagionale in quel di Nole, domenica 8 dicembre, contro il Ciriè B. I gialloblu iniziano bene la partita, applicando la giusta pressione difensiva che permette solo tiri difficili agli avversari, per poi ripartire rapidamente in contropiede, con un ottimo Kimi Morandi, a segno per la prima volta con la maglia del Sarre. Nel secondo periodo i sarroleins cominciano a sentire la stanchezza della levataccia mattutina, e non riescono a prendere le distanze perdendosi in qualche banale errore nel momento di concludere a canestro. Al rientro dagli spogliatoi, il Ciriè B riesce addirittura a portarsi in vantaggio, con i canestri di Giaraudo e Librio, solo un preciso Nicholas Pugliese riesce a contenere i danni con tre canestri consecutivi che fissano il punteggio sul 21 a 19 per i locali. Nel periodo decisivo i nostri decidono di fare loro la partita costringendo i ciriacesi a ricorrere spesso al fallo per fermare le loro incursioni. Lo strappo decisivo è opera del solito Lorenzo Trabbia che con un paio di incursioni ad alta velocità mette la parola fine all’incontro. Da segnalare il positivo esordio in campionato di Niccolò Glarey e la prima volta in assoluto su un campo da basket per Davide Domanico, in costante crescita.

Ciriè B – Sarre Tuttauto 24-30 (4-9; 7-11; 21-19; 24-30)

Tabellino Ciriè B: Librio 4, Saggiorato 4, Bairo, Brunello 5, Giacometti 2, Caudera, Molinar 3, Giraudo 4, Cargnino, Malta, Carignano, Picatto 2.   Istruttore: Corrado F.

Tabellino Sarre Tuttauto: Glarey, Olivieri 6, Farina, Morandi 2, Meroi, Trabbia A. 5, Deramo 4, Trabbia L. 4, Domanico, Lallinaj, Pugliese 6.  Istruttore: Frison A.

Andrea FRISON
Ufficio Stampa SARRE