Galliate 70 - Fulgor Omegna 61
Basket Galliate: Pierini, Marchetto 17, Abruscato 19, Gandini, Olivero, Marini 8, Cassago 2, Rosa, Bellini, Castaldi 9, Di Cugno 6, Testa 9 (Coach: Gorrino; Ugazio)
Fulgor Omegna: Postizzi 18, Santini 10, Barbini 4, Gagliardi 4, Lorenzi 4, Francioli 7, Cattaneo, Fidanza 4, Isella 10
Galliate vince con qualche difficoltà una partita meno brillante delle precedenti, caratterizzata da parecchi errori da entrambe le parti, e rimpingua la propria classifica a 6 punti. Nel primo tempo buona partenza dei padroni di casa che costruiscono un gap a loro favore di circa 10 punti, che praticamente poi conservano pressoché costantemente per tutta la rimanente parte del match.
Da registrare la predominanza fisica dei locali di coach Gorrino, in particolare sotto i tabelloni, mentre Omegna ha mostrato a sprazzi difesa aggressiva e buona circolazione di palla.
Alla fine risulteranno in doppia cifra Carlo Abruscato (19 punti ) e Lorenzo Marchetto (17 punti), mentre per Omegna il miglior realizzatore è stato Postizzi con 18 punti. Da segnalare l’esordio nel Basket Galliate del giovane Cassago, preso a prestito dall’under 15 e autore di 2 punti.
Prossimo turno ancora in casa domenica 10 novembre alle ore 11.00 contro Aosta.
Claudio Testa
Ufficio Stampa Basket Galliate
