ICARDI
Cest. Pinerolo-BB Cos Savigliano 69-60 (23-16 14-13 17-7 15-24)
Pinerolo: Badariotti 7,Favretto 12,Peretti 8,Molinero,Tomatis 9,Coulibaly,Tecco 10,Barberis M 15,Sinigallia,Cassè 2,Gonnella 2,Barberis C 4. All.: Bianco.
Savigliano: Sales 2,Masento 13,Eandi 2,Cugno 5,Sena 10,Icardi 23,Bosio F ne,Eula3,Tomatis ne,Grezda 2,Appendino,Politanò ne. All.: Cordasco.
Dopo la bella vittoria in casa con Sagrantino, Savigliano era attesa alla diffici le trasferta di Pinerolo secondo in classifica. Come da pronostico i padroni di casa difendono a zona,i nostri subito faticano ad attaccarla ma poi si sbloccano con un bel canestro da fuori di Cugno.
Pinerolo segna con ottime percentuali ma dall'altra parte un super Icardi tiene Savigliano a distanza ravvicinata,alla fine del secondo periodo una brutta distorsione mette ko Grezda,si va al riposo lungo con la squadra di coach Bianco in vantaggio di 8 lunghezze. Al rientro in campo le baby pantere spengono il cervello,in meno di 30 secondi perdono banalmente tre palloni prendendo un parziale di 6-0. Il brutto colpo si fa sentire,Pinerolo allunga il distacco e a fine periodo la partita sembra già finita con i padroni di casa in vantaggio di 18 punti. I ragazzi di coach Cordasco ci credono ancora e,con un'ottima reazione d'orgoglio, cominciano una rimonta quasi impossibile Capitan Masento suona la carica,si comi ncia a lottare e buttarsi in continuazione dentro l'area avversaria recuperando punti,purtroppo però il distacco acquisito era troppo ampio e Pinerolo vince la gara.
Ottima prova di Icardi ( 23 punti 9/12 al tiro ) e Masento ( 13 punti 9/9 ai liberi)
Prossima partita Domenica 24 Novembre ore 18,00 al Palaferrua contro Auxilium Ag
nelli Piossasco
Ufficio Stampa Amatori Basket Savigliano
