martedì 12 novembre 2013

SERIE D: Pino Torinese a segno nel recupero con Castelnuovo



La D maschile a segno nel recupero con Castelnuovo

Da ieri sera la prima squadra maschile del Torino Teen Basket è da sola in testa alla classifica. Dei 14 punti, gli ultimi due sono arrivati al termine del recupero del match della quinta giornata di campionato contro Castelnuovo. Prova di forza dei ragazzi allenati da Massimo Cibrario, capaci di imporsi 44-79 (parziali 3-27 15-26 10-12 16-13) nonostante le assenze di Matteo Menzio, infortunatosi venerdì scorso, e Fabio Miglio, out da un po’ di tempo ma in fase di recupero.
“La squadra ha reagito alla grande alla perdita di giocatori importanti” afferma coach Cibrario, “dimostrando di essere un gruppo solido e di qualità, capace di far fronte agli imprevisti. Il match si è praticamente deciso nel primo quarto. Abbiamo impostato molto bene la gara e siamo partiti con l’approccio giusto; una volta preso vantaggio siamo stati bravi a tener lontani i nostri avversari, penalizzati in quest’ultimo periodo da qualche infortunio”.
Da sottolineare la prestazione di Federico Rocco, entrato nel quintetto titolare al posto di Menzio; per lui 10 punti, buona intensità difensiva e impegno costante in tutte le fasi della partita: “è un giovane che merita fiducia e se continua così troverà spazio” assicura l’allenatore, “in ogni caso sono soddisfatto della prova di tutti i ragazzi”. Altri biancoverdi in doppia cifra Antoniotti (14), Pecollo (13) e Prigione (10).
Giovedì e venerdì allenamento, in vista della sfida di domenica, alle 17 contro l’Auxilium Agnelli A: “ci aspettano due partite consecutive in casa” conclude Massimo Cibrario, “ci teniamo a mantenere il primo posto e l’imbattibilità”. Per i collinari il fattore campo sarà un’arma in più.


Castelnuovo - Pino Torinese 44-79 (3-27 18-53 28-65)
Castelnuovo: Siddi 4, Lunaschi 7, Cartasegna 2, Baravelli 3, Piva, Mossi 14, Hammouchti 3, Naccarato, Karpinski 5, Idrissi 6. All. Pozzi
Pino Torinese: Quagliolo 7, Pecollo 13, Prigione 10, Bertulessi 2, Augeri 9, Allione E., Di Bari 3, Cochis 8, Rocco 10, Antoniotti 14, Allione F. 3. All. Cibrario


Luca BIANCO
Ufficio Stampa Torino Teen Basket