giovedì 28 novembre 2013

SERIE C REGIONALE: Ciriè rialza la testa


Dal sito: http://www.pncbasket.it

A.S.D. PALLACANESTRO CIRIE’ – FOSSANO 84 – 71 (12-29, 35-44, 54-60)

PALL. CIRIE’: Berta 6, Martin, Cosic 9, Apruzzi 5, Piatti 2, Fiore 8, Corrado 27, Perino 1, Cavallero 5,Autelli 1, Gile 15, Martoglio 5.

FOSSANO: Sordella, Fea 2, Arese, Stodo 7, Negri 4, Ouchane 2, Cantarelli 23, Rattalino, Grossi 9, Mondino 10, De Simone 14, Conte.

Dopo due brutte sconfitte, il Ciriè rialza la testa e lo fa contro una delle migliori formazioni del campionato. Rientra Berta tra i canavesani che cominciano l’incontro senza soluzione di continuità con le ultime due prestazioni. Il Fossano non sbaglia niente ed i padroni di casa assistono, senza riuscire a reagire, alla buona prova degli avversari. Alla fine del primo quarto (come ad Aosta) i giochi sembrano già fatti: il Fossano è avanti di 17. A questo punto, qualcosa scatta nella mente dei canavesani che cominciano a recuperare il gap grazie ai tiri da fuori finalmente “convinti”. In particolare Corrado e Gile trascinano la squadra e lentamente ma inesorabilmente il gap diminuisce fino a diventare di soli 6 punti alla fine del terzo quarto. Nell’ultimo quarto, spinti da un pubblico come sempre meraviglioso, i nostri ragazzi “spingono il cuore oltre l’ostacolo” ed agguantano due punti che fanno morale più che classifica. Quest’ultima prova ha dimostrato che la squadra c’è. Il problema che si deve ancora risolvere è la continuità con la quale arriverà anche la convinzione nei propri mezzi. Tutti bravi i nostri ragazzi; in particolare splendida prova di Corrado che, finalmente, è riuscito ad esprimersi come mai quest’anno.

Ora si va a Saluzzo sperando di trovare finalmente un po’ di continuità.