lunedì 25 novembre 2013

SERIE B FEMMINILE: Torino Teen Basket, un altro successo



La B femminile vince in grande stile

Un altro successo, il quinto in altrettante partite, un’altra prova di grande spessore contro un avversario non facile. La prima squadra femminile del Torino Teen Basket non si ferma neppure di fronte al Sociale, vincendo in trasferta con un netto 39-64 (parziali 13-18 10-18 9-18 7-10). I punti in classifica sono ora 10, due in più rispetto a Pianezza, piegata nel confronto diretto alla prima giornata di campionato.
“Una prestazione decisamente positiva” è il commento di coach Mario Corrado, “un match approcciato con la giusta determinazione e portato a casa senza cali di concentrazione”. Promosse dunque a pieni voti le biancoverdi, migliorate proprio in ciò che l’allenatore aveva chiesto alla vigilia: mantenere la continuità ad alti livelli, per tenere a bada una formazione giovane (ma non per questo inesperta) e insidiosa.
“Siamo stati davanti fin dall’inizio” racconta coach Corrado, “e solo in due occasioni ci siamo trovati in leggera difficoltà, per qualche disattenzione nostra e per un cambiamento nell’assetto difensivo delle nostre avversarie. Ma il risultato non è mai stato in discussione”. Nel corso della partita le collinari hanno toccato anche i 30 punti di vantaggio; alla domanda se ci sia stata qualche protagonista particolare, Mario Corrado risponde così: “mi piace sottolineare l’ottima prova offerta da tutte le ragazze, arrivata grazie all’impegno nel lavoro in settimana e alla presa di coscienza dei propri mezzi”.
A questo proposito, il trionfo di domenica scorsa contro Castelnuovo ha dato una carica particolare alle biancoverdi: “sicuramente la squadra gioca con più convinzione” conclude l’allenatore, “senza sottovalutare nessun avversario ma consapevole di poter battere chiunque. Vedo grande determinazione e voglia di lottare; questo ci permette di esprimerci al meglio”. Prossimo appuntamento sabato prossimo, in trasferta contro Venaria; si va a caccia di una nuova conferma.

ASD SOCIALE – TTB: 39 – 64 (13/18 – 10/18 – 9/18 – 7/10)
ASD SOCIALE: TARSIA, RAMELLA 2, BALBO 8, LAMBO 2, CARON 8, ALBANO 3, RAMELLINI, MICHELINI 11, CROTTO, GALLUCCI 5.

TTB: OLDANO 8, CONDELLO 8, GAVELLI 4, BALBO, AGRAMONTE 10, LIONETTI 8, CARON 3, DE CICCO, PORCEDDU 11, BICOCCA 12.

Luca BIANCO Ufficio Stampa Torino Teen Basket