Venerdì 1 novembre 2013
IL CUS RITROVA L’EX CAPITANO TASSONE
Sarà la prima volta del CUS contro il suo ex capitano Maurizio Tassone. Ma sarà soprattutto l’occasione per i biancoblù di Guidi per provare a riscattare il doppio stop con Castelfiorentino e Tortona. Alle 20,30 di sabato 2 novembre il Pavia Basket si presenterà al PalaRuffini da capolista del girone - insieme a Cecina, che ha una gara in meno, e Livorno - e forte delle 3 vittorie ottenute nelle ultime 3 giornate dopo lo stop patito al debutto al PalaDozza di Bologna (dove peraltro i rossoneri se la giocarono alla pari fino alle battute finali).
‘Pavia è una squadra composta da giocatori veri – spiega il vice-allenatore del CUS, Luca Sacco -. Ha un quintetto molto forte, uno dei più forti di tutto il campionato. Prediligono la corsa e i blocchi per liberare i tiratori: Fossati, un metronomo, uno che non sbaglia mai un colpo, Degrada e Tassone, sono esterni che si presentano da soli. Ma attenzione anche ai lunghi: Politi ha fisico e buoni movimenti con cui si procura tiri ad alte percentuali dai 3 metri, mentre Sanlorenzo lavora di più in avvicinamento’.
Il piano-gara del CUS prevederà compiti chiari e precisi: ‘Dovremo metterci grande energia difensiva e attenzione negli accoppiamenti per ridurre al minimo il loro gioco in transizione. Ma soprattutto dovremo farli lavorare tanto sull’altro lato del campo: attaccandoli in qualunque situazione. Il nostro attacco – conclude Sacco - sarà anche la chiave della nostra difesa, penso che il match si giocherà tutto lì’.
A corollario dell’incontro si disputerà un torneo Minibasket che vedrà coinvolte squadre di CUS, Kolbe e Don Bosco Crocetta: la finale verrà giocata nell’intervallo di CUS-Pavia.
Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo
