Recupero 4^ giornata: College Basketball-Basket Fossano 71-68
Ieri sera, nel recupero della quarta giornata di campionato,è arrivata la prima vittoria stagionale del College Basketball, che ha battuto 71-68 il Basket Fossano. Bella partita per i ragazzi di coach Stefano Di Cerbo, che partono forse un pochino contratti ma provano fin da subito ad indirizzare la gara sui canali preferiti, ovvero corsa e aggressività. Nel primo quarto gli ospiti non riescono a tenere botta all'ottima intensità degli agognini e dopo 10' è già + 8. Anche nella seconda frazione di gioco il pallino sembra essere pienamente in mano ai padroni di casa, ma Fossano non ci sta e prova a cambiare qualcosa a livello difensivo. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, l'Univer FlavourArt conduce di 7 lunghezze, ma grazie al pressing degli avversari la squadra di Di Cerbo va in confusione e perde palloni sanguinosi che la portano all'intervallo lungo sul -2.
Tutta la ripresa è caratterizzata da un grande equilibrio, con le due squadre a giocarsela alla pari ed entrambe determinate a conquistarsi i due punti per la classifica. Il terzo quarto si chiude in perfetta parità e per tutta la quarta frazione la situazione non si modifica. Come spesso accade in questo fantastico sport, è una giocata personale e di talento a decidere l'esito dell'incontro; quando mancano 15 secondi alla sirena finale, sul 68-68, Fossano può usufruire di una rimessa da fondo campo in zona d'attacco, ma il College difende forte e riesce a recuperare il pallone. Con 3 secondi e 6 decimi ancora da giocare, viene a galla il talento e la personalità di Andrea Giadini, che a fil di sirena piazza la tripla decisiva che regala il + 3 e il primo referto rosa per il College Basketball.
Così coach Stefano Di Cerbo: "Finalmente abbiamo giocato una bella partita, cioè producendo la pallacanestro che avremmo sempre voluto mettere in campo. Siamo stati fin da subito aggressivi, lucidi e ben organizzati in attacco e non abbiamo mai rinunciato a correre e a giocare con la massima intensità. Questa sera posso ritenermi assolutamente soddisfatto e contento per la prestazione dei miei e tutti meritano un plauso per l'atteggiamento mostrato".
Prossimo appuntamento, il derby contro l'Arona Basket sabato 26 ottobre al Palacadorna alle 21.15
College Borgomanero - Basket Fossano 71-68 (19-11, 33-35, 53-53)
Borgomanero: Facchin 10, Pilla 13, Cavagna, Merlo 8, Maioni 4, Cozzi 8, Giadini 9, Zanoli 14, Cressati ne, Airaghi ne, Crusca ne, Scaglia 5. All. Di Cerbo
Fossano: Sordella 4, Fea 2, Arese 12, Stodo 3, Negri 4, Ait Ouchane 5, Cantarelli 6, Grossi 8, Vissio 5, De Simone 19, Conte ne. All. De Matteis
Riccardo Brivio
Ufficio Stampa College Basketball
