domenica 13 ottobre 2013

Serie C Regionale: Lotta ma cede ancora l'Accabasket sul difficile campo di Chivasso


Lotta ma cede ancora l'Accabasket sul difficile campo di Chivasso

Sillano e compagni giocano una gara sulle montagne russe...ondate di buone
Cose vengono vanificate da svarioni offensivi e soprattutto difensivi che, alla lunga, condannano i nostri ragazzi.
Subito alla partenza si capisce che le cose almeno in attacco stanno migliorando anche se! per la particolare struttura della nostra compagine, i punti dei pivot, inarrestabili per la batteria dei lunghi padroni di casa, diventano un boomerang nella metà campo difensiva dove Magnone si troverà sempre a mal partito con lunghi che escono e tirano da fuori.
É il rebus dell'anno, pare per ora irrisolvibile, adattarsi alle squadre leggere avversarie o mantenere la nostra identità con i lunghi di stazza?
la chiave di volta potrebbe essere il cuore nella metà campo difensiva, ma nell'ultima gara questo é uscito quando il passivo é salito oltre la doppia cifra.
Incassare sempre dei passivi elevati é atavicamente un problema accabasket, società sempre più mirata a produrre piuttosto che a speculare, ma é chiaro che se tutti ci mettessero l'anima
Le cose migliorerebbero a dismisura vedendo il bicchiere mezzo pieno finalmente abbiamo i senatori sugli scudi con Magnone, Sillano e Martinelli sopra i 20 con Campi autore di una gara concreta e di sacrificio Male i giovani, con palle perse sanguinose che hanno innescato il contropiede dei verdi di casa Squadra velocissima e difficilmente fermabile nella loro casa.
Ora sabato arriva Trecate, formazione quadrata e solida, più vicina come costruzione alla nostra e quindi più adatta alle caratteristiche dei nostri lunghi.
Il coach é fiducioso : alcuni di noi stanno riprendendo confidenza con il campionato di c2 che é durissimo e lunghissimo, vi sono squadre alla nostra portata, semplicemente non le abbiamo ancora incontrate. Siamo nervosi perché vorremmo far vedere che siamo una buona formazione, ma il desiderio di strafare ci porta ad inevitabili errori di generosità e ad un abbattimento immotivato a questo punto della stagione.
Bisogna che tutti si sbattano davvero in difesa aiutandosi non solo tecnicamente ma come una squadra unita e solida ci stiamo avvicinando alla riscossa. Magari fin da sabato io ci credo.

Pall. Chivasso - Accabasket Alessandria 97-89  (28-25, 49-44, 75-60)

Chivasso: Di Martino, Delliguanti 10, Vettori, Vai 25, Barbaria 18, Morello 13, De Andreis ne, Vaira ne, Cambursano 20, Griseri 11, Spigariol ne. All. Buffa
Alessandria: Aime, Balestrieri, L. Billi, Brussolo 2, Campi 14, De Palma 3, Magnone 26, MArtinelli 20, Pilati ne, Rovina, Sillano 22, Talpo 2. All. C. Billi

Ufficio stampa ACCABASKET