Dal sito: http://www.kolbetorino.it
Aosta vince nettamente la sfida con il Kolbe che molto rimaneggiato poco può davanti allo strapotere fisico di Chenal pagando tuttavia carissimo uno sciagurato inizio di 3° quarto. Il Kolbe si presenta in campo senza 5 dei sui effettivi titolari mentre Aosta è al completo. La partenza è choc con Chenal che segna a ripetizione, con il solo Chiotti che riesce a limitare i danni. Nel 2° periodo il Kolbe si sveglia e prova a frenare il capitano Aostano e in attacco punge da lontano con Chiarella, Quaranta e Russano ... gli ospiti rientrano e quasi impattano a metà gara. Dopo il riposo lungo, si poteva prevedere una battaglia equilibrata ma il Kolbe si smarrisce completamente nei primi 5 minuti del 3° quarto con Aosta che imperversa con uno spaventoso 19-0 e con una percentuale nel periodo pari al 100% dal campo andando a segno con tutto il quintetto. Nulla valgono i tentativi di cambio di coach Di Pasquale .... dopo lo tsunami rimarrà un sostanziale equilibrio con il Kolbe che grazie alla buona prova di Dosio e Chiarella, prova a rientrare o perlomeno a non arrendersi.
ROUGE ET NOIR AOSTA-KOLBE TORINO 73-59
AOSTA: De Riccardis Fed. 4, Chenal 34, Padovani 6, Marsilio 8, Franzoso, Seminara, Maglione 6, Pietrini 7, Frassy 5, Cosentino, Plati D. 3. All. Renna
KOLBE: Dosio 15, Vieri, Quaranta 14, Idahosa 2, Chiotti 12, Ciccomascolo, Lorioli, Chiarella 8, Russano 3, Giraudi 3, Polyanskyy 2. All. Di Pasquale.