venerdì 18 ottobre 2013

DNB: CUS TORINO ALL’ESAME CASTELFIORENTINO


Venerdì 18 ottobre 2013 
 
CUS TORINO ALL’ESAME CASTELFIORENTINO

Secondo impegno casalingo di fila per il CUS Torino. Dopo Empoli, battuto sabato scorso al termine di una vera e propria battaglia, sul cammino dei biancoblù si presenterà un’altra avversaria toscana, l’ABC Castelfiorentino, già avversario due stagioni or sono (con un bilancio in perfetta parità: una vinta a testa). 
Per la gara di sabato 19 ottobre al Ruffini (ore 20,30) coach Alessandro Guidi chiede ai suoi il bis della prestazione di 7 giorni fa: ‘Mi aspetto da parte della squadra lo stesso atteggiamento messo in mostra con Empoli, e auspico pure un passo avanti sul piano tecnico. Non sarà facile, l’avversario è di quelli tosti, organizzatissimo e coperto in ogni zona del campo. Prevedo un match molto tirato in cui la lucidità mentale e la pazienza potrebbero rivelarsi doti decisive’.
A presentare nel dettaglio l’avversario di turno è il vice-coach Luca Sacco: ‘L’Abc ama giocare in velocità ma ha le armi per fare male anche a difesa schierata. Dovremo stare molto attenti soprattutto ai ritmi imposti da Montagnani e Tommei, alle conclusioni da fuori di Bertolini e alla presenza dentro l’area del lungo Crotta. L’organizzazione difensiva e la difesa sulla palla, che i toscani praticano d’abitudine, potrebbero crearci qualche grattacapo. Dovremo giocare con grande energia e mettere in campo gli stessi valori della gara contro Empoli’.
Per l’occasione verrà proposta l’iniziativa promozionale ‘Porta un amico al Ruffini’: tutti coloro che acquisteranno un biglietto (intero, ridotto o con supersconto per gli universitari) consentiranno ad un loro accompagnatore di entrare alla partita al costo di 1 euro.
BIGLIETTI SINGOLI: 5 euro interi, 3 euro ridotti. Anche i possessori di Basketmania Card pagano 3 euro, mentre gli Universitari entrano a 1 euro.
ABBONAMENTI: 50 euro. Le tessere consentiranno l’accesso alle gare interne di CUS (DNB), Kolbe (serie C regionale) e Pallacanestro Torino (serie A2 femminile). I sottoscrittori verranno omaggiati con un orologio Tkc per ciascun abbonamenti acquistato.
 
Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo