lunedì 23 settembre 2013

Serie C Regionale: FOSSANO, BUONA LA PRIMA ...



R. et N. Aosta - Basket Fossano 67-80  (23-20, 38-45, 47-56)

Aosta: Gasperin 11, Maglione 3, Polin 2, Chenal 22, D. Plati 4, Capriglione, Cosentino 5, Bitto 2, Marsilio 12, Padovani 5. All. Renna

Fossano: Sordella ne, Stodo 7, Cantarelli 11, Panero ne, Fea 2, Negri 16, Rattalino 2, De Simone 6, Arese 10, Ait Ouchane 6, Grossi 20, Niang ne. All. Dematteis


Buona la prima ..... 
In quel di Aosta arriva la prima vittoria stagionale per la Virtus Basket Fossano, la giovane formazione, con età media dei giocatori è del 1991 presenta alcune novità, le più grandi sono il ritorno di Paolo Grossi e Antonio Stodo già giocatori Virtus e le new entry Negri Sordella. 
In un campo ostico contro giocatori mediamente più fisicati la squadra di coach Dematteis ha giocato una pallacanestro concreta decisa e gagliarda, fatta di gran corsa organizzazione difensiva e buona circolazione di palla. 
Il primo quarto e stato giocato punto a punto, con un inizio fulmineo i fossanesi vanno sul 9-2, i primi due punti della stagione arrivano da uno schiaccione di Negri, poi arrivano in serie palle recuperate e contropiedi fulminei, a metà quarto però c'è un calo di tensione ed un adeguamento al ritmo aostano, il quarto termina con i padroni di casa a più tre. 
Il secondo quarto vede i virtussini nuovamente concentrati, salgono in cattedra i vecchietti Arese e Grossi che trascinano i ragazzi fossanesi fuori dalle sabbie mobili, con tiri dalla lunga distanza andati a bersaglio. Si scende in campo dopo l'intervallo lungo la Virtus tira fuori dal cilindro la difesa perfetta, concedendo appena nove punti agli aostani, grandissimi Negri e De Simone a rimbalzo difensivo. La grande difesa annebbia in po' le idee in attacco, ma nulla di grave, tutto nella norma in quanto siamo alla prima di campionato. Il quarto quarto vede un rabbioso tentativo dei padroni di casa, che cercano di avvicinarsi ma la lucidità dei fossanesi li mantiene a debita distanza. Le bombe di Ait Auchani e Stodo chiudono la contesa con un corroborante più 13. 
C'è tanto da lavorare perché la squadra e giovanissima, ma i margini di crescita sono notevoli, adesso per far si che la stagione sia fantastica i virtussini avranno bisogno di un gran pubblico, la prima occasione sarà sabato alle 18,30 al palazzetto di via Soracco contro Arona squadra giovane ma molto molto temibile.

Ufficio stampa Virtus Basket FOSSANO