Torino, 29 settembre 2013
TORINO VINCE ANCHE A MILANO
Ancora un successo nel pre-campionato della Pallacanestro Torino. Quella ottenuta sul campo del San Gabriele Milano, una delle più accreditate protagoniste del prossimo torneo di serie A2, è una vittoria che fa morale in vista dell’esordio, ancora lontano, in campionato: ‘Abbiamo giocato contro una squadra molto solida, con oggi probabilità la più forte del nostro girone di A2 – commenta coach Lele Petrachi -. Siamo andate bene, anche se non benissimo. Per quanto conta una vittoria in amichevole, c’è la soddisfazione di aver battuto una probabile protagonista del campionato e di averlo fatto con il contributo di tutte le ragazze, comprese le più giovani, che sono entrate nelle rotazioni e hanno fatto appieno il loro dovere. Avremo bisogno anche del loro aiuto nel corso di una stagione che si annuncia ricca di difficoltà. Sulla carta non partiremo vincenti contro nessuno, ma queste prime uscite, e risultati come quello di Milano, accrescono la nostra consapevolezza e ci confermano nella convinzione che non partiremo mai battute e che alla fine ce la giocheremo contro tutte’.
Un test che è servito anche per evidenziare alcuni aspetti del gioco che devono ancora essere affinati: ‘Abbiamo provato un po’ di assetti e soluzioni, c’è ancora parecchio da sistemare e da correggere in allenamento’, conclude Petrachi.
Prossima uscita pre-campionato a Torino sabato 5 ottobre quando alla Balla arriverà il Monviso Bra (B regionale).
SAN GABRIELE MILANO-PALLACANESTRO TORINO 60-64
Parziali: 13-20, 28-32, 44-41
TORINO: Quarta 12, Santuz 5, Coen 7, Di Giacomo 9, Caron, Domizi 6, Salvini 18, Tarsia, Gallucci, Montanaro 7, Michelini. All. Petrachi.
Addetto Ufficio Stampa
Beppe NAIMO