domenica 15 settembre 2013

COLLEGE BASKETBALL 2013/2014: MY HOME MY TEAM!




Nel pomeriggio di ieri si è tenuta al College Park di Borgomanero la presentazione della stagione 2013-2014 del College Basketball. Davanti ai numerosi bambini, ragazzi, genitori e tifosi, sono intervenuti il Direttore Generale Federico Ferrari, l'Assessore allo Sport del Comune di Borgomanero Pierfranco Mirizio, il Presidente di College Basketball Luca Negri, la Presidente di BorgoBasketLinda Carnelli, il Vice Presidente della F.I.P piemontese Gianpaolo Mastromarco e il Presidente del nuovo sponsor FlavourArt,Massimiliano Mancini. Ecco il comunicato ufficiale:

COLLEGE BASKETBALL 2013/2014: MY HOME MY TEAM!

Propositi per la prossima stagione College Basketball si appresta ad affrontare una nuova ed entusiasmante stagione sportiva, con l’obiettivo di continuare a crescere e migliorarsi. L’attività sul territorio novarese e la collaborazione con la società Lucciola di Novara verrà riconfermata e il progetto vedrà i nostri giovani tra i protagonisti indiscussi. Ripartiremo con il solito scopo di garantire a tutti di giocare in un ambiente sano e fondato sul rispetto delle regole e del gioco di squadra, ma senza tralasciare l’aspetto puramente cestistico, cercando di formare giocatori in grado di esprimersi sempre al massimo delle proprie possibilità. Continuerà a svolgere un ruolo fondamentale anche la nostra prima squadra, che prenderà parte al prossimo campionato di C Regionale, con l’obiettivo di essere un importante sbocco per i nostri ragazzi, dando loro l’occasione di misurarsi a livello senior e crescere sotto ogni punto di vista.
Come sempre non mancheranno gli eventi griffati College Basketball, poiché tra tornei, feste, camp estivi e residenziali saremo presenti a 360 gradi per tutto l’anno!
I numeri Saranno oltre 500 gli atleti coinvolti tra prima squadra, settore giovanile e minibasket. Prenderemo parte a ben 12 campionati giovanili, dal livello regionale fino ad arrivare all’eccellenza. Due le novità che testimoniano la continua crescita del nostro progetto: la partecipazione a tutti i massimi livelli di categoria (Under 13 Elite, Under 14 Elite, Under 15 Eccellenza, Under 17 Eccellenza, Under 19 DNG) e il fiore all’occhiello rappresentato dai nostri Under 19, che saranno impegnati, come anticipato, nella Divisione Nazionale Giovanile e che vedrà i ragazzi di coach Di Cerbo misurarsi ai massimi livelli nazionali.
Univer – Basket: una storia infinita Da oltre 30 anni UNIVER VERNICI è partner della pallacanestro borgomanerese e l’azienda ha ormai legato il proprio marchio al basket locale e nazionale. Con enorme soddisfazione possiamo comunicare che il connubio vincente tra Univer e College Basketball proseguirà anche per la prossima stagione, con la speranza che questo rapporto consolidato ed importante possa durare ancora per molti anni.
Un nuovo Sponsor per il College Basketball!
College Basketball è lieta di comunicare che per la prossima stagione sportiva potrà contare su un nuovo ed importante sponsor, FLAVOURART. Una partnership della quale la società tutta è soddisfatta ed orgogliosa, poiché negli ultimi anni l’azienda ha saputo creare un marchio riconosciuto a livello internazionale. Già partner di alcune realtà sportive locali, FlavourArt ha voluto premiare il buon lavoro svolto dal College soprattutto nelle attività giovanili, entrando così a far parte della nostra grande famiglia. A tal proposito si è espresso Massimiliano Mancini, Presidente di FlavourArt:
“Essendo FlavourArt un'azienda che opera a livello internazionale, il nostro contributo a livello locale è limitato, in quanto i nostri prodotti sono spesso esportati e il nostro impatto economico sul territorio è relativo. Pertanto, in questa ottica, consci che fare azienda significa anche contribuire nella comunità in cui si opera e vive, abbiamo deciso dal 2012 di contribuire fattivamente su specifiche realtà locali, focalizzandoci in particolare modo sullo sport giovanile, in quanto la sua forza aggregante, la disciplina del gioco di squadra, l'impegno nel conseguire risultati, il talento e la volontà di emergere sono un microcosmo di vita, uno stimolo a migliorare e a crescere”.

Riccardo Brivio
Ufficio Stampa College Basketball