lunedì 19 agosto 2013

DNC: ABET BRA CHIUDE IL MERCATO



ABET BRA CHIUDE IL MERCATO

Nella settimana appena trascorsa, l’Abet Basket Bra del presidente Berrino, insieme al DS Marco Chionetti, ha completato il roster per la nuova stagione 2013-2014.
Molti cambiamenti rispetto la scorsa stagione, tra partenze e nuovi arrivi.
Per prima cosa, l’Abet da quest’anno dovrà fare a meno del “big man” Paolo Patria, accasatosi a Genova in C2, e del play titolare delle ultime due stagioni Andrea Rispoli. A salutare la squadra sono anche Borgna, Brezzo e Rampone per raggiunto termine di contratto.
Confermati invece, il sempre verde Cristiano Carchia, che con la sua esperienza darà ancora una gran mano sotto le plance, e i tre giocatori provenienti dal vivaio Fabrizio Gatto, Lodovico Tunzi e Alessandro Cagliero.
Arriviamo ora ai nuovi acquisti: Giovanni Rinaldi, Andrea Agazzani, Alessandro Maccagno, Luca Maffeo, Lorenzo Cirla.
-          GIOVANNI RINALDI: classe 1984, ala piccola, cresciuto nelle giovanili del Casalpusterlengo, Giovanni ha giocato diversi anni in B dilettanti (B2), con Novellara, Bergamo e Costa Volpino. Con Osimo ha disputato il campionato di A dilettanti (B1) nel 2010/2011 chiudendo con 7.9 punti di media in 23 min. Nel 2011/2012 invece a giocato a Firenze in B2, dimostrandosi un buon tiratore e giocatore fondamentale per la sua squadra.

-    ANDREA AGAZZANI: classe 1986, playmaker-guardia, nella scorsa stagione ha militato in C regionale a Collegno chiudendo con 11 punti a partita. Nelle due stagione precedenti invece ha militato in DNC a Savigliano con una media di 10 punti a gara.

-    ALESSANDRO MACCAGNO: classe 1991, centro, lo scorso anno a Alessandria (avversaria nella scorsa stagione) con la quale ha chiuso con 5.7 punti e 4 rimbalzi di media. Passato anche dal CUS, ma cresciuto nelle giovanili del Saluzzo con il quale ha esordito in DNC, avrà il compito di far suo il pitturato di Bra.

-    LUCA MAFFEO: classe 1991, playmaker-guardia, nella passata stagione a Fossano con cui ha chiuso con poco più di 11 punti di media. Cresciuto nelle giovanili di Moncalieri per poi disputare il campionato di C regionale con la vecchia Bra Basket dimostrandosi protagonista. Buon atleta alla corte di Coach Lazzari.

-    LORENZO CIRLA: classe 1993, ala grande, giovane giocatore ma con alle spalle diversi anni di esperienza maturata in prima squadra, prima a Saluzzo, poi a Moncalieri e per finire nella passata stagione a Imola in DNC. Giovane che dovrà dare un prezioso contributo a Carchia e Maccagno.


Al roster si unirà anche il nostro giovane del vivaio Luca Cortese, e altri under che coach Lazzari metterà in prova durante il precampionato.
“Abbiamo voluto svecchiare la squadra per lavorare a lungo termine  – commenta lo staff dirigenziale – mantenendo come guida Carchia, che aiuterà i giovani a crescere tecnicamente e mentalmente. Ora aspettiamo la stagione con ansia.”

Alessandro Sanino
Addetto Stampa

Abet Basket Bra