Torino, 7 giugno 2013
È ORMAI TEMPO DI FINALI PER LA PIRAMIS TORINO
Il conto alla rovescia segna -3. Lunedì 10 giugno a Mosciano Sant’Angelo e Giulianova scatteranno le Finali nazionali 2013 Under 17 femminile: la Piramis Torino c’è e vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista.
Il gruppo guidato da coach Maurizio Salvemini è composto dalle atlete del ’96 già presenti alle Finali Under 15 di Bormio 2011 e Under 17 di Cesenatico 2012 - oltre che artefici della cavalcata vincente in A3 di questa stagione – e da quelle del ’97, già alle Finali nazionali Under 15 di Vasto 2012.
Ci saranno anche Lambo e Gallucci, che hanno accusato nelle ultime settimane leggeri infortuni e soprattutto Rosso, recuperata in extremis dal problema alla rotula rimediato nella semifinale di A3 contro il Lavagna. La guardia torinese ha ripreso da poche ore ad allenarsi con la palla e non sarà al meglio della condizione ma darà comunque il suo contributo. Così come Chiabotto, rientrata da qualche giorno dall’esperienza romana con il College Italia.
Le valide indicazioni in arrivo dalle amichevoli disputate a Savona e poi alla Panetti contro il Biassono, entrambe vinte dalla Piramis, fanno ben sperare, anche se nessuno in casa torinese si nasconde le difficoltà di un girone eliminatorio da prende con le molle.
A cominciare da coach Maurizio Salvemini: ‘Affronteremo all’esordio lunedì 10 giugno il Vicenza, (che poi non è altro che la squadra Under 17 dello Schio campione d’Italia, ndr), secondo classificato in Veneto. Poi, a seconda del risultato della prima giornata, ci saranno le gare con Athena Roma, prima nel Lazio, e Galli Valdarno, prima in Toscana, tutte due promosse di diritto alle Finali senza passare dagli interzona. Ci aspetta dunque un girone estremamente ostico ed equilibrato dove fino all'ultimo saranno possibili tutti i tipi di risultato. Conterà però partire bene. I recuperi di Rosso, Gallucci e Lambo - aggiunge il tecnico della Piramis – allungheranno la qualità del roster, così come l'inserimento di Chiabotto, che dovrà ritrovare confidenza con le compagne lasciate quest'anno per la gratificante esperienza a College Italia’.
L’appuntamento è fissato per le 17 di lunedì a Giuliano, mentre le altre due gare la Piramis le disputerà a Mosciano Sant’Angelo.
Ufficio stampa: Beppe Naimo