martedì 14 maggio 2013

UNDER 17 REGIONALE: ABET SCONFITTA DI MISURA



Giuseppe Giacchello


CAMPIONATO UNDER  17 REGIONALE
13°GIORNATA DI RITORNO GIRONE B
BRA, 11/05/2013 ORE 16.15

SCONFITTA DI MISURA
ALESSANDRIA  69
ABET BRA          63
PARZIALI: 16-20, 21-14, 14-9, 18-20.

ABET BRA: De Los Santos 2, Grimaldi 2, Mazzotta 3, Fall 19, Giacchello 12, Mascarello 6, Chiappetta 7, Franco 4, Groppo 8. All. Sanino
Ultima giornata di campionato e sfida in trasferta a Alessandria, privi di Incarbona (impegnato) e Maccagno (infortunato).
Buon inizio per i braidesi che giocando in velocità e appoggiandosi sotto le plance si portano subito in vantaggio di 6 lunghezze facendo presagire una buona gara. La difesa però è assente, sia per una squadra che per l’altra, così che gli ospiti si riportando sotto, ma l’Abet è brava a chiudere il primo parziale sopra di 4, 16-20.
Nella seconda frazione si concedono troppe penetrazioni ai locali che così piazzando un deciso parziale, lasciano amaro in bocca ai ragazzi di Sanino che pensavano a una passeggiata e comoda vittoria. All’intervallo così il risultato dice 37-34 Alessandria.
Al rientro dagli spogliatoi si riparte con poca voglia di vincere, è vero si subisce meno in difesa ma l’attacco è sterile, segnando solo 9 punti e i locali che aumentano il divario a +8, 51-43.
Ultima frazione Giacchello e Mascarello provano a dare una scossa alla loro squadra, infatti in fase realizzativa si intravede qualcosa di buono, comodi tiri dalla lunga e buone penetrazioni, ma è ancora la difesa a fare la differenza, Alessandria non viene contrastata e così chiude la gara sul 69-63.
“Oggi si è davvero sentita l’assenza di Incarbona e Maccagno – commenta Sanino – se fossimo stati al completo l’avremmo portata a casa. Ci è mancata anche la difesa, che ci ha condannato. Stagione finita con il rammarico di qualche partita non affrontata con la giusta determinazione.”

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra