giovedì 30 maggio 2013

Serie D Piemonte: Altri due punti per l'OASI


O.A.S.I. Laura Vicuna - San Maurizio d'Opaglio 72 - 48
(16-17) (12- 12) (19-9) (25-10)

O.A.S.I. Laura Vicuna: Mina R. 3, Dabbene 4, Pasquero 2, Lucania 8, Vione 12, Perotto 6, De Arcangelis 2, Ratto, Fanelli 7, Motta 28. Coach Musto
San Maurizio d'Opaglio: Carbonaro 10, Bucci 6 , Broggi 12, Casarotti 4, Hitink 2, Savoini 6, Barbaglia 8, Fornara.

Turno infrasettimanale per l'O.A.S.I. che affronta i già retrocessi Beavers di San Maurizio; partita che - per la classifica - non conta nulla, ma i rivaltesi vogliono regalare una vittoria al pubblico amico e prepararsi mentalmente per la sfida che vale una stagione contro il Reba (domenica 2 giugno).
La partita inizia malissimo per i padroni di casa, che si trovano subito sotto di 9 punti con un'intensità difensiva bassissima. Ci pensa Motta a ristabilire la parità, ma i primi due quarti scivolano via nell'anonimato generale, condito da una partita bruttissima. Coach Musto striglia i suoi nell'intervallo lungo e l'O.A.S.I. rientra in campo determinata. E' la serata di grazia di Motta, 28 per lui a referto, che riesce a mettere 10 punti di distanza alla fine del terzo periodo. L'ultimo quarto è garbage time. 
L'attenzione - adesso - è totalmente rivolta alla sfida di domenica pomeriggio ore 18.30 a Savonera, dove O.A.S.I. e Reba si affronteranno in una partita che per entrambe vale un campionato: chi vince si salva, chi perde torna in Promozione. L'O.A.S.I. richiama, per l'occasione, il suo numeroso e caloroso pubblico nell'ultima sfida dell'anno.