Dal sito: http://www.rougenoirbasket.com
SETTIMO TORINESE - BIRRA MORETTI ZERO AOSTA 63 - 66 (18 - 18; 28 - 29; 40 - 51)
BIRRA MORETTI ZERO AOSTA: Feassy 5, Seminara ne, Maglione 13, Marsilio 1, Gasperin 2, Cosentino 8, D. Plati 2, Dichev 2, Chenal 24, Padovani 9. All. re Luigi Frosini
Partita equilibratissima quella giocata questa sera in gara tre, nei play out del campionato di serie C Regionale. Per i ragazzi di coach Luigi Frosini primo match point per aggiudicarsi la salvezza, per i piemontesi obbligatorio vincere. Primi due quarti giocati alla pari dalle due compagini con un testa a testa ben noto e già visto nelle partite precedenti. Al rientro dalla pausa lunga Aosta fa il break allungando di undici punti. Quando le cose per i valligiani sembrano ormai in discesa Settimo piazza con Tommasiello un bel tre su tre dalla lunga distanza riaprendo inevitabilmente la partita. La Moretti però tiene e con grande cuore, pur perdendo l'ultimo quarto, porta a casa la partita che vuol dire salvezza e tutti in vacanza. Al telefono coach Frosini racconta: " La partita è stata molto dura, giocata con grande intensità da entrambe le compagini. Noi però abbiamo messo in campo una difesa ottima che ha visto un Fabio Frassy in grande forma pronto a tappare tutti i buchi in area. Per noi era importantissimo vincere almeno una partita a Settimo, sarebbe stato troppo rischioso portare la serie a gara cinque. Un elogio a tutti i ragazzi per la determinazione dimostrata".
Complimenti quindi a tutti i giocatori, allo staff tecnico ed a tutti i dirigenti e collaboratori del prima squadra che, anche in un'annata così complessa, hanno saputo stare uniti, lottare e crederci sempre fino in fondo. Grandi!!! Alé.
ASN