lunedì 29 aprile 2013

UNDER 19 DNG: INTERZONA, IL BASKTEMANIA CUS TORINO TKC COMINCIA BENE !



Lunedì 29 aprile 2013 

UNDER 19 DNG: INTERZONA, IL BASKTEMANIA CUS TORINO TKC COMINCIA BENE !

Debutto vittorioso del Basketmania CUS Tkc nel Concentramento interregionale di Pesaro. Nello storico palasport di viale dei Partigiani i torinesi sconfiggono la Tiber Roma per 69-59 al termine di un match condotto in pratica dal primo all’ultimo secondo.
Nonostante le precarie condizioni di Sacco e Alberti, schierato da coach Porcella soltanto nel secondo tempo, senza Vercellino e con una trasferta lunghissima nelle gambe (i biancoblù erano partiti all’alba alla volta delle Marche), il CUS Tkc fa un passettino piccolo piccolo ma importantissimo verso le Finali nazionali di Udine, a cui accederanno le prime due di ciascuno dei tre gironi eliminatori iniziati oggi a Pesaro.
Partenza fulminante del Basketmania che mette subito l’angoscia addosso all’avversario con due triple di Quaranta e due di Calzavara. Il 4/6 iniziale dalla lunga distanza consente a Torino di portarsi a condurre per 14-9 al 6’. Il ritardo induce Roma a pressare alto sulla rimessa e a piazzarsi a zona. Il Basketmania risponde con identica mossa ma la 2-3 non è subito efficace: la Tiber così prende coraggio, trova punti dagli esterni e sorpassa: 28-29 al 17’. Con il trascorrere dei minuti però la zona del Basketmania si fa più intensa e serrata, dopo il riposo Porcella getta nella mischia Alberti e il CUS prende possesso con decisione della situazione: 44-36 al 26’. 
La circolazione di palla è fluida, con Caratozzolo Quaranta e Calzavara terminali di un gioco fatto di scelte offensive decise e oculate. Alla mezzora la partita è nelle mani cussine: 49-38. Per rovesciare un verdetto che sembra scritto la Tiber passa a uomo, il Basketmania però è solidissimo: 57-47 al 35’. Controllo sereno del vantaggio da parte del CUS nella fase conclusiva del match.
I biancoblù torneranno in campo domani alle 15, alla Palestra Celletta, contro la vincente di Desio-Trento iniziata alle 17.
 
BASKETMANIA CUS TORINO TKC-TIBER ROMA 69-59
Parziali: 18-13, 32-34, 49-38
CUS TORINO: Giraudi, Quaranta 13, Calzavara 15, Russano 8, Agbogan M. 3, Chiotti 6, Caratozzolo 18, Sacco M., Cavagliato 2, Alberti 4, Italia n.e.,  Agbogan A. n.e. All. Porcella.
TIBER: Biasica 6, Dal Sasso 7, Paone 2, Vercellino, Algeri 8, Ambrosi 6,  Ridolfi 17, Kamosmonieno 9, Sacco S., Cipriani 2, Piccagli, Prati 2. All. Satolli.

Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo