sabato 6 aprile 2013

Serie D: Niente da fare per l'OASI!



Termonova Montalto Dora vs Oasi Laura Vicuna 83-66  (21-12; 18-19; 18-13; 26-22)
Termonova Montalto Dora: Vittone 10, Ferraudo 12, Bellinazzo 11, Cester 7, Dal Molin 18, Manfrè 9, Tahir, De Paoli 8, Fancelli, Di Matteo 8
O.A.S.I. Laura Vicuna: Mina R 3, Dabbene 19, Pasquero 2, Mina P, Lucania 11, Perotto 2, Bozzato 7, Fanelli 10, Motta 12, Vione.
L'O.A.S.I. va in trasferta a Montalto Dora, con la speranza di tornare con due punti che varrebbero la salvezza. Ma i sogni di gloria vengo spezzati dai fortissimi avversari, che lottano sul campo per un miglior posizionamento in vista dei Play-off.

La partita si apre e si capisce subito che non sarà facile per i rivaltesi, che subiscono - nel primo quarto - un break di 9 punti. Il secondo periodo è di sostanziale equilibrio, con coach Musto che prova ad arginare la potenza offensiva dei padroni di casa. Si va all'intervallo sul 39 - 31 per Montalto.

Il terzo periodo inizia in sordina per le due squadre, nei primi due minuti non segna nessuno, ma poi la precisione degli eporediesi affossa tutte le possibili scelte difensive dell'O.A.S.I.. Questi ultimi, inoltre, sprecano contropiedi e perdono palloni in maniera banale. L'ultimo quarto è garbage time.
Vince Montalto, squadra molto forte sotto i canestri, ma anche precisa nei suoi esterni. Per l'O.A.S.I. ora la strada si fa in salita. Per evitare i play out, dovrà vincere assolutamente domenica 14/4 contro Ghemme (ultima giornata della regular season) e sperare in una sconfitta di Borgosesia e Vigliano.

Ufficio Stampa O.A.S.I. Laura Vicuna