Venerdì 26 aprile 2013
KOPA CUS TORINO IN CERCA DI RISCATTO
Per chiudere nella migliore posizione possibile, che dopo la sconfitta di sabato scorso a Bassano del Grappa è adesso il sesto posto, al Kopa CUS potrebbe non bastare vincere l’ultima di stagione regolare in programma sabato 27 aprile alla Panetti contro il Villafranca (ore 20,30).
Può sempre succedere di tutto, però calendario alla mano – l’unico scontro diretto è Varese-Sangiorgese, che si giocano la terza piazza – gli impegni della altre concorrenti non è che lascino grande spazio all’immaginazione.
I veneti del Villafranca non hanno ormai nulla da chiedere alla stagione, ma anche il Bassano era nelle stesse condizioni di partenza: quindi meglio non fidarsi, perché un’eventuale sconfitta, abbinata ad una contemporanea vittoria di Costa Volpino a Lecco (ipotesi neanche poi così remota), significherebbe per Torino ottavo posto finale e abbinamento playoff al Monticelli, vincitore della prima fase.
‘Per quanto riguarda la situazione generale la battuta d’arresto di Bassano non fa dipendere il nostro destino solo dal risultato della Panetti, e questo per demerito nostro – commenta coach Alessandro Guidi -. Per quanto riguarda la partita conto di vedere una squadra affamata e arrabbiata: sotto il profilo della mentalità i nostri playoff cominciano con il Villafranca. Quando affrontiamo gli impegni con la giusta mentalità abbiamo dimostrato di non essere secondi a nessuno e che ce la possiamo giocare con chiunque; quando invece, come a Bassano, giochiamo con la guardia bassa e con presunzione, allora diventa durissima. La vera stagione comincia ora, abbiamo lavorato molto e le tante lezioni subite devono essere messe a frutto da qui in avanti. Quindi sotto con entusiasmo alla gara che ci attende e poi con i playoff, in cui, sono sicuro, il Kopa potrà rompere le scatole anche giocando con il fattore-campo non dalla sua’.
Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo
