sabato 6 aprile 2013

DNB: KOPA CUS TORINO ALLA SFIDA CON LA CAPOLISTA



Venerdì 5 aprile 2013

KOPA CUS TORINO ALLA SFIDA CON LA CAPOLISTA

Trasferta molto impegnativa quella che attende il Kopa CUS nella quart’ultima di stagione regolare. Sabato 6 aprile (ore 21) i biancoblù torinesi faranno visita alla capolista Monticelli, la squadra più in forma e più calda del momento. 
I bresciani – spiega il coach del Kopa, Alessandro Guidi - vengono da 10 vittorie nelle ultime 10 gare, e se guardiamo più in là il record è addirittura impressionante: 14 vinte nelle ultime 15 disputate. Sono una formazione che si presenta da sola, e sbaglia chi la pensa dipedente dal solo Rombaldoni: anzi, proprio in questa lunga striscia vincente hanno dimostrato di essere squadra al di là dei singoli’.
All’andata al Ruffini di Torino, prima di Natale, il Monticelli s’impose soffrendo soltanto per due quuarti e mezzo: ‘Siamo in ballo per un posto di prestigio nei playoff e vogliamo continuare a ballare – aggiunge Guidi -. Con il dovuto rispetto per un avversario di simile levatura, che con il nostro campionato c’entra davvero poco, ci proveremo con l’umltà e il carattere dimostrati contro Legnano e Lecco. Con il sudore e la fatica ci abbiamo conquistato una posizione in questo torneo: ora vorremmo mantenerla e, se possibile, migliorarla ancora’.

Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo