lunedì 18 marzo 2013

Serie C Regionale: College, battuta anche Settimo



UNIVER College - Sea Settimo Torinese 82-74 (21-21, 21-11, 13-24, 27-18)

College: Soltani 8, Rivaroli 2, Pilla, Merlo, Maioni 15, Cozzi 3, Giadini 10, Di Prampero 28, Zanoli n.e., Crusca, Sacchettini 16, Facchin. All. Di Cerbo
Settimo: Griseri 17, Rivoira 5, Bono, Perosino 8, Barbaria 2, Tommasiello S. 9, Zorzan 2, Mecca n.e., Penna 9, Tommasiello F. 22. All. Saggiorato
 
Contro il fanalino di coda del campionato, l'Univer College fatica più del previsto per portare a casa la  vittoria.
La difesa dei padroni di casa soffre soprattutto sulle penetrazioni di Griseri e Tommasiello, che per tutta la partita spaccano in due la difesa dell'Univer trovando i 2 punti con la soluzione personale o innescando i compagni sugli scarichi, dopo aver costretto la difesa all'aiuto.
All'intervallo l'Univer è a +9 e le intenzioni dei novaresi sarebbero quelle di ampliare il distacco, ma come all'andata (partita conclusa dopo un supplementare), Settimo è un'avversaria ostica: complice anche la serata non brillantissima in fase realizzativa di Cozzi e Giadini, alla terza sirena è avanti di un punto. 
Il College però non si fa prendere dalla paura e con un ultimo quarto da 27 punti sbriga la pratica; anche se la prestazione nel complesso non è stata delle migliori, quello che contava era conquistare la vittoria per sperare di agganciare l'ottavo posto in classifica ed i playoff, ora distanti 6 punti con sette partite ancora da giocare.
Prossimo appuntamento domenica 24 marzo alle ore 18.00 a Collegno.

Ufficio Stampa College Basketball