venerdì 8 marzo 2013

Giovanili GALLIATE



Esordienti
 Minibasket Galliate – Minibasket PGS Issa: 43-26 (18-6; 24-12; 35-19; 43-26)
Galliate vince in casa contro Issa rimanendo in testa alla classifica a pari merito con la Lucciola. La partita sembra chiudersi già nel primo quarto, con Galliate in vantaggio di 12 punti e con una marea di errori sotto canestro, ma nel secondo quarto sorgono molte difficoltà di gioco, i “galletti” concedono unicamente 6 punti alla squadra ospite ma ne mettono a referto altrettanti. Il vantaggio rimane invariato, bisogna continuare a giocarsi la partita. Nel terzo quarto i ragazzi di Migliorini non “bissano” il buon primo quarto giocato e concedono troppi canestri agli avversari, recuperando successivamente e aumentando di poco il distacco iniziale. L’ultimo quarto non cambia le sorti della partita, Galliate rimane avanti anche se viene messa notevolmente in difficoltà. Ora ci attendono ancora due partite di campionato prima della seconda fase, forza galletti!!
Basket Galliate: Giacomelli 4; Abbane 4; Gariboldi 4; Cornara; Cekaj 6; Pollastro 13; Maurizio 4; Ravetti; Ugliotti 2; Catone 2; Rigon 4. All. Migliorini.
 
 
Under 14 Seconda Fase

Usac Rivarolo – Basket Galliate: 70-73 (12-13; 32-37; 54-46; 73-70)
Sconfitta esterna per Galliate che spreca una seconda occasione per portare a casa l’ambito foglio rosa in questa seconda fase, buttando la partita nel 3° quarto e cercando di recuperare nel finale, tradendosi però con 2 sviste difensive negli ultimi secondi di gara. La partita è giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, Galliate spinge moltissimo in contropiede grazie alle incursioni di Aula (29 punti nel match) ed al termine del secondo quarto si trova avanti di 5 punti. Tanti errori da sotto canestro per entrambe le formazioni, ma è Galliate a tenere in mano il gioco in questa prima parte di gara. L’inizio del terzo quarto è disastroso per i ragazzi di Ugazio, recuperati e superati in appena 2 minuti di gara, ma il proseguo del periodo è anche peggio: Galliate non trova mai la vi del canestro, gioca troppo solitaria e si fa sommergere dall’attacco di Rivarolo, che chiude il periodo a +12. Nell’ultimo quarto Galliate tenta una prova di orgoglio e riesce a portarsi in parità ad 1 minuto dalla fine, ma una svista difensiva ed un errore a rimbalzo su tiro libero condannano a -3 gli ospiti.
Basket Galliate: Bruno; Caregnato 10; Aula 29; Occhetta 14; Obucina; Trivi; Ceffa 8; Bamba 4; Cassago 8; Koten; Fizzotti. All. Ugazio.

Paolo Masotti
Basket Galliate