Mercoledì 27 marzo 2013
DA VENERDÌ 29 A DOMENICA 31 MARZO A TORINO IL ‘MEMORIAL UCCIO RETTAGLIATI’
Saranno le gare delle 16 alla Panetti tra CUS Torino Tkc e Bsl San Lazzaro e alla Balla tra Val di Ceppo e Derthona ad inaugurare venerdì 29 marzo l’edizione 2013 del ‘Memorial Uccio Rettagliati’, riservato alla categoria Under 17 e organizzato da CUS, Kolbe e Pallacanestro Torino.
Alle ore 18 la prima partita del tabellone femminile, novità assoluta dell’edizione: il derby tra Pallacanestro Torino e Basket Venaria, antipasto della finalissima regionale Under 17 del prossimo 8 aprile.
La giornata di sabato 30 marzo sarà fittissima di impegni in contemporanea sui due campi: si giocherà senza soluzione di continuità dalle ore 9 fino a tarda serata (le ultime due gare si disputeranno alle 21).
Domenica 31 marzo, giorno di Pasqua, alla Balla dalle 9 le ultime due gare del girone all’italiana in cui si articolerà il tabellone femminile, mentre dalle ore 10 alla Panetti andranno in scena le Finali maschili (quella per il 7° posto si giocherà invece alla Balla).
La Finalissima si disputerà alle ore 14 circa.
Di elevata qualità il livello delle partecipanti: oltre ai padroni di casa del CUS Torino Tkc, scenderanno in campo nel maschile le piemontesi Derthona, Olimpo Basket Alba e Pallacanestro Biella, l’emiliana BSL San Lazzaro di Savena, la veneta Virtus Padova, l’umbra Val di Ceppo-Perugia e la ligure Pool 2000 Loano, vincitrice della manifestazione nel 2012. Pallacanestro Torino, Basket Venaria, Milano Stars e Fortitudo Rosa Bologna, 4 formazioni che aspirano a qualificarsi alle Finali nazionali di categoria, animeranno invece il torneo femminile.
Di spicco anche le individualità presenti a Torino: tra gli altri, i Nazionali Under 16 Riccardo Cattapan (Olimpo Basket Alba), Luca Pollone (Pallacanestro Biella) e, naturalmente, Roberto Vercellino (CUS Torino Tkc) in campo maschile; le nazionali torinesi Rosso, Tarsia, Albano e D’Ambrosio tra le ragazze.
Aggiornamenti continui dai campi – calendari, squadre, notizie, risultati, tabellini, fotografie e video – sulla sezione appositamente attivata sul sito www.basketcustorino.it
.
Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo
