mercoledì 13 febbraio 2013

UNDER 17 ELITE: ABET, VITTORIA IMPORTANTE



Davide Baratta


CAMPIONATO UNDER  17 ELITE
4°GIORNATA DI RITORNO GIRONE B
BRA, 3/02/2013 ORE 11

VITTORIA IMPORTANTE

CROCETTA        51
ABET BRA          66       

PARZIALI: 18-13, 13-19, 12-14, 8-20
 
ABET BRA: Bottero 8, Baratta 22, Tropini 0, Bertero 0, Biginelli 4, Giuggia 14, Rabezzana 0, Fall 2, Zabert 8, Mascarello 0, Franco 8. All. Tuninetti, Ass. Sanino

Difficile partita per l’Under 17 Elite contro la sempre insidiosa Crocetta, che all’andata aveva fatto tribolare e non poco i braidesi.
Inizio discreto a livello difensivo di Bra nei primi minuti, ma in fase d’attacco si fa ancora molta difficoltà, la palla stagna nelle mani dei giocatori senza far intravedere quella fluidità che lo staff tecnico vuole. Verso il termine della frazione Crocetta sfrutta le disattenzioni a rimbalzo difensivo e le numerose palle perse ospiti per farsi largo e chiudere sul 18-13.
Seconda frazione si riparte forte in attacco, ma la difesa lascia a desiderare, lasciando troppa libertà offensiva ai padroni di casa. A metà del periodo però si inizia a attaccare forte il canestro, impattando sul 24-24. Zabert da finalmente il vantaggio all’Abet con la bomba roccambolesca, ma Crocetta recupera qualcosa e chiude a una lunghezza di distacco 31-32 Abet.
Negli spogliatoi coach Tuninetti e Sanino predicano più attenzione difensiva e più esecuzione offensiva.
Nel terzo quarto si intravede ciò che è stato chiesto, buona inerzia difensiva e conseguente 6-0 Bra, ma Crocetta accorcia sfruttando solo in parte gli errori offensivi braidesi e chiude la frazione sul -3, 43-46.
Negli ultimi 10 minuti la squadra di Bra finalmente mette più intensità in tutto ciò che fa, grazie a Baratta e Giuggia in attacco e alla difesa di squadra, si riesce a costruire un sostanzioso vantaggio che mette in cassaforte il risultato sul 51-66 Abet.
“Abbiamo ancora questi cali di attenzione che molto spesso ci fanno male – commenta il vice allenatore Sanino a fine gara – per nostra fortuna Crocetta non ha saputo approfittare appieno dei nostri errori, tirando molto male i liberi. Dobbiamo ancora lavorare molto e continuare nel nostro trend positivo di risultati.”
Prossimo appuntamento contro Savigliano per una partita da giocare e da non sottovalutare visto i recenti risultati.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra