giovedì 7 febbraio 2013

SerieC Regionale: Univer College, ancora una vittoria



ottima prova per Emanuele Merlo

UNIVER College - Rouge et Noir Aosta 72-60 (13-16, 21-16, 23-14, 15-14)

College: Soltani 6, Airaghi, Pilla 7, Merlo 6, Maioni 4, Cozzi 8, Giadini 22, Bainotti, Dongiovanni 3, Bialkoswki 6, Crusca 6, Facchin 6. All. Di Cerbo
Aosta: De Riccardis 4, Gasperin, Chenal 17, Cosentino 7, Buffa 2, Padovani, Maglione 13, Plati, Dichev 17, Pietrini. All. Padovani

Nel primo turno infrasettimanale del girone di ritorno, l'Univer College si impone su Aosta tra le mura amiche del PalaCadorna in una partita a tratti soporifera. Dopo l'impresa di Saluzzo, Pilla e compagni impiegano due quarti per domare i valligiani, con Chenal e il nuovo arrivo Dichev che tengono in partita la loro squadra (rispettivamente 11 e 12 punti sui 17 totali di entrambi): 32 pari all'intervallo.
Proprio la difesa sui due principali terminali offensivi degli ospiti è il fattore determinante per la vittoria dell'Univer: Merlo e Crusca annullano l'esterno bulgaro e Pilla, Bialkowski e Cozzi fanno la voce grossa nel pitturato, mettendo la museruola a Chenal.
Anche se con un divario ridotto, da metà terzo quarto in poi l'esito della partita non è mai in discussione, e nel minuto finale c'è anche l'esordio in prima squadra di Bainotti e Dongiovanni; quest'ultimo, alla prima convocazione in prima squadra, bagna l'esordio con un 3/4 dalla lunetta.
Ora l'Univer College è attesa dal difficile incontro, ancora casalingo, contro Alba seconda in classifica, reduce dalla vittoria contro la capolista Borgosesia. Appuntamento per tutti gli appassionati sabato 9 febbraio alle ore 21.15 al PalaCadorna.

Ufficio Stampa College Basketball