mercoledì 6 febbraio 2013

SERIE D: SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER L'ALFIERI




A.S.D. ALFIERI – A.S.D. PALL. FENICE 61-56   (21-18; 11-12; 10-5; 19-21)


ALFIERI = Gadaleta 2, Gazzola 8, Alaria 2, Pilato 2, Poletti, Federici 12, Cavagna 13, Imarisio 2, Blanco 18, Cavallo 2. All: Bevilacqua, Ass: Caprioglio.
FENICE = Calvi, Scrimaglia 8, Vecchi 16, Schiavone 6, Garavelli, Riccardi, Carafa, Querio 20, De Santis, De Nunzio 6. All: Ancona.

Dopo gli spiacenti episodi dell’incontro di andata, ci si aspettava molto tensione alla Cartiera, casa dell’Alfieri, e invece è andata in scena una partita tutto sommato corretta e regolare. A mettere un pizzico di pepe nella sfida ci hanno pensato i ragazzi di coach Bevilacqua che per l’ennesima volta calano nell’ultimo quarto concedendo agli avversari di riaccendere le speranze e puntare il piede sull’acceleratore. Partita sempre in equilibrio con l’Alfieri che mantiene il vantaggio praticamente per tutti i 40 minuti e si porta anche sul +10 per poi, come detto, farsi recuperare negli ultimi minuti e rischiare di perdere. Querio rimette in carreggiata i suoi con una precisione al tiro contro cui la zona biancoblù può poco ma è il solito Blanco a chiudere i conti con una tripla decisiva e i tiri liberi finali.
Finale col brivido dunque, che però non toglie i due punti in classifica all’Alfieri, che rialza la testa grazie alla seconda vittoria consecutiva. Classifica alla quarta giornata di ritorno: Savigliano 26, Pinerolo 24, Giaveno, Atlavir, Torino Basket 22, Ginnastica, Alfieri 20; Agnelli, Kappadue 16; Fenice, Reba 12; Biesse, TTB 10; Tam Tam 4.

Ufficio Stampa ALFIERI BASKET