A.S.D. KAPPADUE – A.S.D. ALFIERI 83-46 (20-15; 21-9; 14-15; 28-7)
KAPPADUE = Zagaria 14, Squarcina L., D’Aguì 28, Schillaci 14, Marcia 2, Assadi, Squarcina I., Salemme 21, Novasio, Zimbardi 4. All: Sacco.
ALFIERI = Gadaleta 6, Gazzola 15, Orecchia 2, Pilato 3, Federici 8, Cavagna, Imarisio 3, Blanco 7, Bogliani 2, Cavallo. All: Bevilacqua, Ass: Caprioglio.
Partita senza storia quella tra Kappadue e Alfieri nella quinta giornata di ritorno di Serie D. Il +18 a favore dell’Alfieri della gara di andata viene completamente ribaltato e incrementato in un pesantissimo +37 che non lascia grande spazio alle parole. La squadra di casa ha più voglia e molta più aggressività difensiva che impedisce agli ospiti di impostare gli schemi e dettare i propri tempi; un Alfieri imballato e spento, totalmente soggiogato dalla forza di Kappadue che, alle pessime percentuali al tiro dei biancoblù, risponde, al contrario, con una buona precisione ma soprattutto con penetrazioni efficaci e veloci. Il +20 per Kappadue si concretizza nel secondo quarto e si va alla pausa sul 41-24; nel terzo quarto l’Alfieri ci prova con più convinzione, portandosi sul -16, ma non basta contro un Kappadue che non molla e straborda sugli avversari nell’ultima frazione, in cui salta ogni schema e ogni struttura difensiva per l’Alfieri, rassegnato alla sconfitta.
Dopo due risultati utili consecutivi, l’Alfieri torna indietro e si allontana dalla vetta della classifica. Una vera disfatta quella di via Carcano in cui non si salva nessuno. Una settimana di tempo per riordinare le idee e preparare la dura sfida contro Pinerolo di venerdì prossimo, dopo la sconfitta di un solo punto dell’andata.
Daniele Pilato Alfieri BASKET
