domenica 3 febbraio 2013

Serie C Regionale: Nuovo acquisto per le aquile valsesiane



Dal sito: http://www.valsesiabasket.it/


Martedì 29 Gennaio 2013 22:31

Botto di mercato per il G.S. Gessi Valsesia Basket che oggi ha tesserato Ariel Aimaretti, centro di grande esperienza nato in Argentina il 20. 09. 1974 ma di scuola di basket italiana avendo giocato nel nostro paese fin dai campionati giovanili. Altezza mt. 2,07 per 107 kg ha la caratteristica di essere un giocatore di area, perfetto portatore di blocchi e gran rimbalzista. Nella passata stagione ha militato a Castellanza arrivando alla finale play off della Divisione nazionale B. Per lui una media di 25 minuti giocati con 8 punti di media realizzati. Nelle classifiche del campionato ha figurato al 17 posto nella categoria rimbalzi e al 10 posto in quella delle stoppate.

La grande esperienza di Ariel e le sue grandi doti tecniche vanno a completare un gruppo che ha già dimostrato il suo valore e che si appresta a disputare le partite decisive per ottenere la promozione in C nazionale.

Nell'incontro con i compagni Ariel ha detto di mettere a disposizione dei compagni la sua grande esperienza per raggiungere l'obiettivo della vittoria del campionato.

Esordio Mercoledì 30 gennaio 2013 al pala "Dott. Franco Loro Piana" di Borgosesia contro la forte compagine di Saluzzo.