martedì 19 febbraio 2013

Serie C Regionale: Brutta sconfitta per la Business Promoter


Dal sito: https://sites.google.com

Brutta sconfitta per la Business Promoter nella gara casalinga contro la compagine della Alcoolital Fossano, squadra che confermando l'ottimo momento di forma, arriva carica e determinata a non mollare nulla. Sin dai primi minuti si intuisce che per i ragazzi albesi la serata è difficile, con troppi errori in attacco. La Business Promoter appare subito lenta e frastornata dal ritmo avversario che con intensità e aggressività blocca le offensive albesi. Dal lato opposto la difesa della squadra di casa non riesce a contenere le penetrazioni di Maffeo e compagni che vanno a segno con disarmante facilità.
Nonostante ciò, lo svantaggio non aumenta oltre i 10 punti, e nella terza frazione l’olimpo basket tenta di ricucire lo strappo, inserendo il rientrante Castillo. La partita torna in bilico nella quarta frazione, dove a 3 minuti dalla fine, grazie a Gallo servito sotto canestro ed ai tiri dalla distanza di Zanelli, avviene il riaggancio.
Con la gara in parità, l’inerzia sembra passata dalla parte albese. Infatti, le penetrazioni dei ragazzi di Alba costringono al fallo la difesa ospite che concede diversi tiri dalla lunetta. Ma Incredibilmente arrivano ben 8 errori ai tiri liberi degli albesi, con conseguente nuovo vantaggio da parte dell’Alcoolital Fossano che riprende coraggio e torna a condurre, sino alla fine.
Merito quindi alla tenacia e determinazione degli atleti ospiti, che hanno saputo limitare i talentuosi giovani albesi, sicuramente inferiori dal lato atletico. A differenza del solito la sconfitta è maturata a causa della brutta prestazione in fase difensiva, oltre ad una bassa percentuale al tiro.
Prossimo incontro domenica prossima in trasferta a Settimo Torinese.


BP Alba-Alcoolital Fossano 62-69 Parziali: 10-16, 23-32, 40-48

BP Olimpo Alba: Dello Iacovo 4, Dellapiana 5, Negro 6, Bergui 5, Gallo 11, Zanelli 17, Francone 10, Margheri 4, Negri, Castillo. All. Jacomussi, Ass. Schinca

Alcoolital Fossano: Fea, Arese 0, Johnson 5, Fuso , Trapanotto , Maffeo 17, Comino M. 2, A. De Simone 20, Katende 12, Fathallah, Rapalino,Cantarelli 13. All. De Matteis.