Torino, 10 febbraio 2013
TORINO VINCE CON NOVARA, IL GEAS ORA È A 2 PUNTI
Turno molto favorevole alla Pallacanestro Torino quello di Carnevale. La formazione di Petrachi passa allo Sport Cube di Cameri, battendo per 53-37 le Stars Novara e, complice il ko interno di Moncalieri contro Genova, è sempre più seconda da sola, dimezzando nel contempo lo svantaggio dalla capolista Geas, ko a Lavagna. Ora la vetta dista appena 2 punti.
Partita che nel primo tempo è lo specchio di quella vinta nel turno precedente da Torino contro il Lavagna: 10-0 per le ragazze di Petrachi al 6’, poi rimonta delle avversarie che già al 10’ sono lì, in scia: 10-11.
Il punteggio basso la dice lunga sull’andamento della gara, con le difese a sovrastare gli attacchi e l’equilibrio a farla da padrone assoluto per mezzora: 32-34.
Poi nell'ultimo quarto il Novara cede di schianto, subendo un parziale che non gli permette più di riprendersi. L'attenta difesa su Salvini e Coen limita molto la loro partecipazione offensiva, ma concede spazio ad una scatenata Pignetti, che si rende utile in ogni zona del campo. Menzione particolare a Di Giacomo che, pur in non perfette condizioni fisiche, limita alla grande Maiorano, estromettendola in pratica dal match.
STARS NOVARA-PALLACANESTRO TORINO 37-53
Parziali: 10-11, 21-24, 32-34
NOVARA: Maiorano 8, Bresciani C., Fea 16, Signorelli 11, Sioli, Guarneri, Colli 2, Greppi, Sora, Casotto n.e. All. Fornara.
TORINO: Rosso 8, Santuz, Caron, Pignetti 19, Coen 10, Tarsia 2, Di Giacomo 5, Albano 2, Michelini, Salvini 7. All. Petrachi.
Ufficio stampa: Beppe Naimo