domenica 20 gennaio 2013

DNC: BRUTTA PRESTAZIONE PER I BRAIDESI




CAMPIONATO DNC
14°GIORNATA GIRONE A
SESTRI LEVANTE, 19/01/2013 ORE 21

BRUTTA PRESTAZIONE PER I BRAIDESI

SESTRI LEVANTE     63
ABET BRA                  55

PARZIALI: 12-19, 23-13, 11-17, 17-6


ABET BRA:  Sales 0, Tunzi  5, Costamagna 0, Gatto 0, Rispoli 5, Rampone 0, Cagliero 9, Carchia 8, Patria 19, Borgna 9. All. Lazzari, Ass. Tuninetti

SESTRI LEVANTE: Conti 9, Casettari 16, Conti 8, Massucco 2, Brega 5, Cantelli 13, Reffi 8, Ferri 2, Callea 0, Valdata 0. All. Terribile

Altra trasferta in Liguria per gli uomini di Lazzari, che dovrà fare a meno di Brezzo, problemi familiari, sostituito da Costamagna.
Quintetto braidese: Costamagna, Cagliero, Carchia, Patria e Borgna. Per i primi due minuti si assiste a una serie di errori al tiro da ambo le parti. Ad aprire le marcature è il ligure Brega, ma Patria risponde immediatamente.
Botta e risposta per tutti i restanti minuti della prima frazione, l’Abet che riesce a prendere 3-4 punti di vantaggio, ma con Sestri sempre alle calcagna non riesce a impartire il proprio gioco offensivo. Comunque il primo quarto si chiude con il vantaggio braidese, 12-19.
Seconda frazione L’Abet riesce sempre a tenere distanti i locali, 21-29, ma s’intravede nei liguri voglia di recuperare. Con un parziale di 10-0, Sestri trova il sorpasso  due minuti dal termine, complice un black out totale dei braidesi, che non riescono a creare più nulla. L’Inerzia è ormai per i locali che chiudo all’intervallo sul 35-32.
Al rientro dall’intervallo lungo, Patria e Cagliero ripartono forte, trovando il nuovo vantaggio, ma Conti risponde prontamente e si assiste così a un sostanziale equilibrio, dove regna il caos in attacco. A due minuti dal termine della terza frazione, l’Abet con un guizzo riesce a produrre qualcosa e chiudere così sul 46-49.
Ultima frazione da incubo per i braidesi, Sestri Levante prende in mano la gara piazzando un 9-0 in cinque minuti. Bra molla definitivamente, tranne Cagliero che prova a tenere a galla i suoi, ma i soli 6 punti realizzati in questo quarto fa concludere la gara.
Risultato finale 63-55 Sestri Levante.
“Forse la partita peggiore dell’anno – commenta lo staff tecnico di Bra – abbiamo giocato una partita orribile, con poca grinta. I nostri avversari senza fare grandi cose, ci hanno messo in notevole difficoltà e quando segni solo 55 punti, di partite ne vinci davvero poche.”

Prossimo appuntamento il 27 gennaio alle ore 18 davanti al pubblico amico di Bra, contro la formazione del Saronno.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra